Skip to main content

EP–133 K.O. II.

ko2

Da teenage engineering l'evoluzione dei pocket operator

Nel 2015 teenage engineering ha presentato i primi pocket operator, una serie di micro sintetizzatori e campionatori estremamente accessibili e portatili. All'interno di questa serie, ha fatto la storia del marchio in particolare il modello PO-33 K.O.! che è diventato il campionatore più venduto al mondo.
Ora - nel 2023 - l'iconico marchio svedese presenta la sua evoluzione portando la qualità e il design ad un nuovo livello: EP–133 K.O. II.

EP-133 K.O. II. è un sintetizzatore, campionatore e composer potente e portatile. Con un sequencer completamente riprogettato, nuovissimi effetti di grande impatto 2.0™ e un flusso di lavoro che consente di passare dall'idea alla traccia in modo rapido ed efficace. EP-133 K.O. II è estremamente portatile e robusto per poter essere trasportato ovunque, consentendo di sviluppare in qualsiasi momento e in qualsiasi posto ogni idea e spunto di produzione.

EP-133 K.O. II ha in dotazione un microfono incorporato per il campionamento istantaneo, un altoparlante integrato, 999 slot per i sample, 64 MB di memoria, un sequencer estremamente preciso, fader multifunzione e una vasta selezione di batterie, bassi e tastiere per poter iniziare a sviluppare qualsiasi progetto musicale in un istante.

E' possibile aggiungere effetti stereo e punch-in in tempo reale, così come tagliare, mettere in loop e sincronizzare qualsiasi dispositivo MIDI. Grazie alla modalità Keys si potrà suonare tramite i pad sensibili alla pressione, potendo apprezzare appieno la qualità costruttiva dello strumento.

Sono già inclusi in dotazione 9 progetti (ognuno con 80.000 note) e ogni progetto contiene 4 gruppi, ciascuno con 99 pattern. I pattern hanno 12 tracce per MIDI e sample con una durata del pattern variabile per gruppo (da 1 a 99 battute).

EP-133 K.O. II funziona con 4 batterie AAA e può essere alimentato anche tramite USB-C.

K.O. II viene fornito all'interno di una prestigiosa 'collectors box' da 10 pollici. Sono poi previsti accessori extra come borse, tracolle e capi di abbigliamento dedicati.

Caratteristiche principali:

• 46kHz/16-bit hi-fi sample rate
• 999 sample slot / 64 MB memoria
• 6 voci stereo / 12 mono
• Sequencer ad alta risoluzione
• 6 effetti integrati master e punch-in
• Catena del segnale a 32-bit, 24-bit ADC/DAC
• 1 in e out stereo, sync in/out, MIDI in/out e USB-C
• Microfono e altoparlante integrato
• Alimentato da 4 batterie AAA o tramite USB-C
• Dimensioni: 240 mm x 176 mm x 16 mm
• Peso: 620 g
• Collectors box in dotazione

teenage engineering è un marchio di industrial design svedese fondato nel 2007. Lo stile scandinavo caratterizza una serie di prodotti innovativi dedicati alla musica e l'audio. Una collezione di device elettronici dall'aspetto ludico, ma raffinato, per uno stile estemporaneo all'insegna della creatività e la leggerezza.

A fianco alla loro missione principale, teenage engineering dedica molte delle sue risorse anche alla ricerca e allo sviluppo in ambiti correlati come ingegneria meccanica, progettazione e sviluppo di interfacce e design, e in questi ultimi anni ha lavorato come partner per società del calibro di Sony Ericsson, New Balance, Absolut Vodka, IKEA e Heineken.