Arturia AudioFuse Open Day

Sabato 2 Dicembre l'Arturia User Group Meeting di Roma con un pomeriggio dedicato alla scheda audio Arturia AudioFuse

Gli Arturia User Group sono gruppi di utenti in cui i fan di Arturia, principianti o professionisti, possono incontrarsi e condividere conoscenze e suggerimenti nell’ambito della produzione musicale. Dopo le prime esperienze internazionali di Los Angeles, Berlino, Buenos Aires e Città del Messico sono attivi da più di un anno i primi gruppi in Italia e più precisamente a Roma, Milano, Torino e Napoli.

I gruppi sono un’occasione per un incontro virtuale ma non solo: potendo contare sulla presenza nella medesima città degli iscritti al gruppo, di volta in volta vengono organizzati incontri ‘reali’ per condividere esperienze e approfondire meglio la conoscenza dei prodotti e delle ultime novità del marchio francese. Ad ogni gruppo corrisponde un ‘Group Leader’ nominato direttamente da Arturia e MidiWare in virtù della sua esperienza e professionalità nel settore.

Il prossimo 'raduno' è previsto Sabato 2 Dicembre ed è organizzato dall'Arturia User Group Leader di Roma Alessandro Forte e dalla sua struttura di produzione Pepperpot presso Musicis di Formello. L'incontro prevede un approfondimento interamente dedicato all'interfaccia audio Arturia AudioFuse e vedrà anche la partecipazione straordinaria del polistrumentista Xavier. Ecco tutti i dettagli:

Sabato 2 Dicembre - ore 16

MUSICIS

Via degli Olmetti 2c - Formello (RM)

audiofuseopenday-1.jpg

AudioFuse è un’interfaccia audio rivoluzionaria che definisce un nuovo standard per qualità e connettività. AudioFuse è basata su una catena audio interamente simmetrica dove ogni stadio è stato accuratamente progettato per garantire una resa sonora senza precedenti. I due preamplificatori microfonici DiscretePRO® traggono vantaggio dalle migliori tecnologie utilizzate per console vintage e dall’implementazione di nuovi e moderni circuiti che con componenti discreti offrono prestazioni eccellenti. Ma la più straordinaria caratteristica della nuova scheda audio Arturia è la gamma estesa di opzioni per la connettività. AudioFuse consente di lavorare virtualmente con qualsiasi dispositivo: microfoni, strumenti, giradischi/piatti, dispositivi audio pro, Mac, PC, tablet, e perfino smarthphone iOS e Android. Il tutto con tempi di latenza impercettibili intorno ai 3 millisecondi. Sono previste funzioni e opzioni non comuni per interfacce di questo tipo, dal Talkback per comunicare con la sala ripresa alla possibilità di registrare un suono di chitarra dry e mandarlo successivamente all’amplificatore tramite la funzione di Re-Amping, fino alla possibilità di fare lo switch tra due coppie di studio monitor per fare una comparazione immediata del mix. Altra caratteristica importante di AudioFuse è il fatto di essere estremamente solida e portatile grazie ad uno chassis in alluminio leggero e resistente previsto per un utilizzo in studio o per live. Progettata per i musicisti e gli audiofili che vogliono una qualità audio senza compromessi, AudioFuse è un prodotto per certi versi rivoluzionario che, per quantità e qualità di connessioni e di funzionalità, non ha nessun tipo di riferimento sul mercato attuale delle interfacce audio.

audiofuseitalytour2.jpg
 

Midiware