MEFF 2018

Domenica 25 Marzo MidiWare sarà presente con un suo stand al MEFF di Firenze - Modular Synthesizer Exhibition Fair - fiera dedicata al mondo dei synth modulari

La fiera di Firenze, giunta alla seconda edizione, sarà lo scenario ideale per vedere da vicino e provare le novità Arturia (MiniBrute 2, MiniBrute 2S, RackBrute), Moog (DFAM) e Waldorf (KB37 con moduli) per il mondo modulare. In particolare ci sarà un seminario dedicato interamente al nuovo ecosistema Arturia tenuto da Enrico Cosimi.

MEFF è una fiera/evento di sintetizzatori modulari che coinvolge marchi nazionali e internazionali all’insegna della ricerca e dell’innovazione, unite da un divertente gioco di cavi, moduli e manopole.

L’iniziativa coinvolge numerosi produttori e rivenditori di sintetizzatori modulari e delle tecnologie più avanzate nell’ambito della produzione musicale. Oltre al marchio americano promotore della fiera Tiptop Audio, tra gli ospiti di questa edizione possiamo trovare lo storico brand Roland, il marchio giapponese Centrevillage direttamente dal Tokyo Festival of Modular (TFOM), il tedesco Tangible Waves, gli olandesi Gynko Synthese ed Error Instruments. Tanti anche gli ospiti italiani come il marchio Clank, il laboratorio artigianale di Euterpe Synthesizers, la qualità dei materiali e dei componenti nei modulari disegnati a Modena da Frap Tools, la tecnologia e l’artigianato di GRP, i classici rivisitati a mano da Qosmo Modular e naturalmente MidiWare, presente in fiera come importatore ufficiale di Arturia, Moog, Novation e Waldorf. 

MEFF marchi.jpg

Grande novità di questa edizione è il cambio di location: MEFF ha scelto gli spazi di Impact Hub a Firenze in quanto ideali per far crescere e coltivare idee vincenti. Di giorno coworking, di sera circolo culturale urbano con BUH!, punto d’incontro per la città nel nome della musica, della cultura e della convivialità. Ed è proprio qui, in un auditorium acusticamente trattato su progetto dell’ingegnere del suono Donato Masci, che si terranno le performance di MEFF.

MEFF s’inscrive nel 'rinascimento elettronico' che Firenze sta vivendo e costituisce una vetrina ideale per riunire insieme produttori e imprenditori attivi nell’intera filiera musicale attraverso incontri e presentazioni, e per far conoscere al pubblico strumenti che hanno fatto la storia della musica elettronica.

L’evento è aperto al pubblico con ingresso libero.

Orari di apertura della fiera:

24 Marzo c/o IMPACT HUB / BUH Circolo culturale urbano

11:00 - 20:00

25 Marzo c/o IMPACT HUB / BUH! Circolo culturale urbano

11:00 - 20:00

Domenica durante l'evento sarà possibile acquistare Il nuovo volume di Enrico Cosimi - Sintetizzatori Virtuali - Curci Editore con firma dell'autore.

Tutti gli altri dettagli sul sito ufficiale della manifestazione

MEFF performances timetable_def copy.jpg

Midiware