Garbage

I Garbage sono partiti per un lungo tour promozionale optando per il nuovo Earthworks WL40V per la voce di Shirley Manson.     

Il quinto album dei Garbage "Not Your Kind of People" è uscita a Maggio di quest'anno, interrompendo un digiuno durato quasi sette anni. La band è partita per un lungo tour promozionale, e ha scelto la nuova capsula wireless Earthworks WL40V per la voce di Shirley Manson in tour con i Garbage

Brad Divens, fonico di sala dei Garbage, conosceva già i microfoni Earthworks per il live. "L'anno scorso ho usato il DP25/C e DP30/C sulla batteria di Don Brewer durante il tour di Bob Seger & The Silver Bullet Band. Mi hanno impressionato al punto che ho scelto di usarli anche sulla batteria di Stephen Perkins durante il tour dei Jane's Addiction, e ho aggiunto anche una coppia di SR25 come overhead."

Dopo aver letto la novità della WL40V Wireless Capsule, Divens ha chiesto di provare la capsula sulla voce di Shirley Manson dei Garbage. "Ho letto che la capsula era in produzione ed era quasi pronta proprio quando i Garbage stavano iniziando le prove per il tour", dice Divens. "Ho contattato Kim Hilton di Earthworks e ho chiesto di provarne una sulla voce di Shirley, pensando che se i microfoni per batteria erano così belli, il microfono per la voce doveva essere altrettanto impressionante". Da professionista del live con una lunga esperienza in fatto di microfoni e capsule wireless sul palco, Divens racconta il vantaggio principale del WL40V. "Quando Shirley mi ha detto che per la prima volta riesce a ottenere nel live lo stesso suono che ha in studio, ho capito che si trattava del microfono giusto. Shirley sfrutta molto la dinamica, e il WL40V si adatta perfettamente alla sua gamma di stili vocali. In un brano canta in modo intenso e aggressivo, mentre il pezzo successivo è soft e dolce. Shirlet adora il suono del WL40V sia nei monitor che nelle registrazioni che ho effettuato in tour".

Divens ha provato anche l'Earthworks SR40V durante la performance dei Garbage all'evento 98.7 FM & Grammys.com. "Un suono incredibile. Quasi non è necessario usare l'EQ: cristallino, presente e ricco. Anche il comportamento con i rientri è straordinario: in un evento come quello spesso vengono usate le spie sul palco, e sappiamo bene che tipo di problemi possono creare.
Come suona la capsula wireless WL40V rispetto alla sua controparte standard SR40V? "Ha la stessa pulizia e presenza dell'SR40V" dice Divens. "Un'ottima aggiunta alla famiglia di microfoni Earthworks".

 



Il WL40V rappresenta la versione wireless della capsula del microfono per voce SR40V. È progettato per fornire le stesse straordinarie prestazioni dell'SR40V, e fornisce un suono dettagliato e realistico che quasi non richiede equalizzazione. La figura polare ipercardioide praticamente perfetta e la risposta in frequenza piatta si traducono in una risposta in asse e fuori asse semplicemente straordinaria, con livelli di chiarezza e dettagli impressionanti.

- Risposta in frequenza da 30 Hz a 40 kHz
- Costruito, intonato e testato a mano
- Compatibile con qualsiasi trasmettitore con filettatura da 1.25"/28
(31,3mm/1,0)
- Suono dettagliato e realistico che quasi non richiede interventi di EQ
- Prestazioni in asse e fuori asse assolutamente naturali
- Straordinario livello di chiarezza e dettagli
 

Midiware