Alessandro De Crescenzo

Alessandro De Crescenzo è uno dei chitarristi italiani di maggior talento endorser ufficiale per i prodotti Two Notes.        

Alessandro De Crescenzo collabora con alcuni tra i piu grandi artisti e produttori artistici della scena musicale italiana tra i quali Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Gemelli Diversi, Tullio De Piscopo, Toto Cutugno ed altri. Nel suo curriculum ci sono inoltre le partecipazioni alla realizzazione in studio di alcune colonne sonore per il mercato tedesco e per la serie cinematografica delle Winx.

Alessandro inizia lo studio dello strumento all'età di 18 anni con l'aiuto di diversi insegnanti e l'ascolto di vari generi musicali, avvicinandosi in particolare al rock e al pop internazionale. Inizia la sua attività musicale proponendo cover rock d'oltreoceano (Van Halen, Mr.Big , Hendrix, Prince…) con varie cover bands del triveneto (Overload , Via Midi, On Off..).

Dopo anni di esperienza in vari studi di registrazione (Il Cortile di Milano, Platinum Studio a S. Gimignano) pubblica il primo singolo dei "Digito" per l'etichetta New Music e successivamente entra a far parte del gruppo padovano dei "Positiva".
Con i "Positiva", oltre ad aver partecipato come band di supporto a noti artisti italiani (Casino Royale, Diaframma, Bluvertigo...) pubblica il mini Lp "I Love You Baby Veramente", pezzo che porta la firma del cantautore agordino A. Fiabane (Fossati, Zero, Stragà…), per l'etichetta StudioLead/SonyMusic. Con lo stesso singolo, la band vede il vertice delle classifiche svizzere e numerose apparizioni live e radiofoniche.

Collabora alla realizzazione del fortunatissimo cd singolo "L'astronauta" del bellunese Federico Stragà, esibendosi inoltre a programmi televisivi Mediaset (Super) e Rai (Top Of The Pops, Telethon, La Vita In Diretta…)

 

Midiware