Alberto Goattin

 

ALBERTO GOATTIN

Nato a Venezia nel 1987, la passione per la musica lo accompagna sin dall'infanzia grazie ai numerosi dischi del padre spesso rovinati dall'eccessivo ascolto.

Negli anni dell'adolescenza frequenta diverse fiere dell'usato del disco e viene a conoscenza delle correnti musicali underground delle piste da ballo europee e americane. L'acquisto dei vinili non è che il preludio all'avventura di dj - iniziata nel 2003 - che lo porta a lavorare prevalentemente nei club del veneziano, senza dimenticare alcune esperienze europee.

Dopo una piccola parentesi, nella quale lascia temporaneamente il mondo del clubbing per conseguire la laurea di Tecniche Artistiche e dello Spettacolo all'Università Ca' Foscari di Venezia nel 2010 e dedicarsi alle produzioni teatrali,  riprende l'anno successivo l'attività di dj seguendo sempre l'EDM (Electronic Dance Music) in tutte le sue sfaccettature e nel frattempo si specializza nel software di mixaggio per dj Traktor Pro.
Affascinato dalle potenzialità dei midi controller con il software, studia per sé la programmazione Midi arrivando a realizzare la mappatura dei controller Denon Dj e Zomo, grazie alla collaborazione con il distributore italiano Leading Technologies.

Si interessa inoltre della produzione di musica elettronica e dello studio dell'Informatica musicale, così frequenta e consegue - nel 2012 a Roma - il certificato di IITM Steinberg Cubase Product Specialist, nel 2013 invece la Certificazione Nazionale Midiware di Docente di Tecnologie Musicali presso il Forum Music Village di Roma.

La prima vera  esperienza didattica avviene nel mese di Luglio di quest'anno presso l'Essemusic Store di Montebelluna (Tv) nella quale tiene un workshop sulla mappatura Midi per Traktor Pro, riscuotendo ampio consenso da parte del pubblico partecipante.


Sito web: www.goaz.it

Midiware