Launchpad Pro Tour

Il 13 e il 14 Febbraio prende il via a Roma il tour europeo di presentazione del nuovo attesissimo Launchpad Pro.  

Il tour di presentazione del nuovo Launchpad Pro inizia proprio dall’Italia che vedrà così in anteprima europea il nuovo gioiello di casa Novation, con la partecipazione straordinaria del dimostratore ufficiale Chris Calcutt.

Launchpad Pro è una nuova versione decisamente migliorata del pluripremiato e diffusissimo controller Novation per Ableton Live. Launchpad Pro consente di creare sessioni dinamiche ed espressive in Live e in qualsiasi altro software musicale, usando una griglia 8x8 di pad RGB sensibili alla velocity per triggerare e combinare clip, creare beat dinamici, realizzare linee melodiche e controllare dispositivi hardware esterni.




La possibilità di Launchpad di essere suonato come uno strumento è ancora più estesa e ottimizzata con la versione Pro: si possono facilmente suonare note, scale e accordi sulla griglia perché Launchpad Pro illumina i suoi pad con layout melodici. Ogni volta che si preme un pad ci sarà un feedback corrispettivo da parte del LED RGB e, in modalità Standalone, si può utilizzare la griglia per suonare qualsiasi software o hardware esterno, da Cubase/Logic o via MIDI a un synth hardware come Bass Station II.

Insieme al nuovo Launchpad Pro verrà presentata tutta la linea di superfici di controllo della serie ‘Launch’ di Novation con Launchkey, Launch Control e Launch Control XL.


Ecco tutti i dettagli degli eventi:

Novation Launchpad Pro Tour
Venerdi 13 Febbraio ore 17
@ Goody Music - Via Cesare Beccaria 2

Registrazione all'evento consigliata

Novation Launchpad Pro Tour
Sabato 14 Febbraio ore 17
@ Play! Music Store - Viale di Valle Aurelia 49-59

Registrazione all'evento consigliata



 
Midiware