Skip to main content

Novation

Dal 1992, Novation è emersa come leader mondiale nella produzione di sintetizzatori di alta qualità e tastiere controller MIDI avanzate. Innovazioni come il protocollo Automap e dispositivi come Launchpad e Circuit l'hanno posizionata al vertice globale nel settore delle soluzioni per musicisti producer. I suoi prodotti hanno ricevuto recensioni entusiastiche, premi e riconoscimenti dalla stampa specializzata. Il designer chiave, Chris Huggett, è considerato il "Bob Moog del Regno Unito," con sintetizzatori iconici come l'OSCar, WASP, Bass Station e Peak, utilizzati da artisti di fama come Orbital, Jean-Michel Jarre e Stevie Wonder.

Dove acquistare Novation

News Novation

Eolie Music Fest 2023

MidiWare è partner di Eolie Music Fest 2023

Novation FLkey 49 & 61

Nuova gamma di controller Novation dedicati a FL Studio

Synth Day & Night 2023

Il 6 Maggio a Roma torna l'evento Synth Day & Night il nostro format con workshop il pomeriggio e performance dal vivo di musica elettronica la sera

Sanremo 2023 - Intervista a Luciano Zanoni

A poche ore dall'inizio del Festival di Sanremo 2023 abbiamo fatto alcune domande a Luciano Zanoni, pianista tastierista professionista e Product Specialist MidiWare. Luciano anche quest'anno sarà...

Chi è Novation

Sin dall'anno della sua fondazione, il 1992, Novation si è rapidamente imposta come uno dei marchi leader mondiali per la produzione di sintetizzatori di altissima qualità e tastiere controller MIDI all'avanguardia. Grazie allo sviluppo di alcune tecnologie proprietarie, prime fra tutte il protocollo Automap, e alla realizzazione di dispositivi in grado di rappresentare per il musicista uno strumento innovativo e affidabile per l'utilizzo in studio e live, Novation ha di anno in anno ricevuto recensioni entusiastiche di tutti i suoi prodotti e importanti premi e riconoscimenti da parte della stampa specializzata di settore. Poi con il Launchpad prima e il Circuit poi è diventata azienda leader assoluta a livello mondiale per la produzione di questo tipo di soluzioni per il musicista producer.

La storia di Novation è legata a doppio filo anche al suo designer Chris Huggett. Mr. Huggett è considerato (insieme a Peter Zinovieff) un po’ come il Bob Moog del Regno Unito avendo realizzato sintetizzatori che hanno fatto la storia di questo strumento come l’OSCar programmable monosynth (1983), il WASP monosynth (1978), Gnat (1981), Bass Station (1994), Supernova (1998) e l’ultima sua creazione Peak (2017). Gli strumenti realizzati da quest autentica ’synth legend’ sono stati utilizzati da artisti del calibro di Orbital, BT, Jean-Michel Jarre, Asia, Ultravox, Stevie Wonder, Sneaker Pimps, Keith Emerson e Underworld.