Exponential Audio

catonline.jpg

iZotope, marchio di punta per le tecnologie audio, annuncia l’acquisizione dell’intera linea di prodotti Exponential Audio. Exponential Audio è una compagnia rinomata per i riverberi digitali, conosciuta principalmente per R4, PhoenixVerb Surround e Symphony, ed è diventata un punto di riferimento per i professionisti del mondo musicale e della post-produzione audio.

I plug-in di riverberi Exponential Audio, con grande semplicità, aiutano i tecnici a donare carattere alle performance musicali, ottimizzare i dialoghi nelle scene, missare in formati audio immersivi e creare degli effetti sonori mai sentiti prima. Sviluppati consultando i tecnici pluripremiati di Hollywood, questi riverberi supportano i formati audio surround più avanzati riuscendo, ad essere all’avanguardia di questo specifico settore.

L’esperto di riverberi e fondatore di Exponential Audio Michael Carnes, entra a far parte del team iZotope come ricercatore per continuare a creare nuove possibilità sonore innovative. Carnes è un musicista e uno sviluppatore di software musicali da molti anni. Prima di dar vita a Exponential Audio è stato la mente dietro il Lexicon’s 960L, il PCM96 e i plug-in Lexicon. Oltre allo sviluppo di tecnologie hardware e software, Carnes ha un diploma in composizione, che gli permette di riuscire ad aggiungere un carattere musicale e creativo ai plug-ins che sviluppa.

“L’impegno di Exponential Audio per l’eccellenza e la qualità si sposa perfettamente con la filosofia di iZotope, e la linea dei prodotti di Michael ha già una reputazione mondiale per i riverberi stereo e surround” afferma il CEO e co-fondatore di iZotope Mark Ethier. “Aspettiamo di assorbire le intuizioni e l’esperienza di Michael per sviluppare nuovi prodotti insieme. È un privilegio quello di poter dare il benvenuto nella community iZotope agli utenti Exponential Audio”. “Queste due aziende, iZotope e Exponential Audio, uniscono le forze in un matrimonio da sogno!” afferma Alan Meyerson, vincitore Grammy e fonico di mix per Dunkirk ed altri artisti di alto livello. “Sono tra le migliori compagnie sul mercato. Utilizzo i loro prodotti in tutti i mix. Entrambe le aziende stanno sviluppando delle tecnologie veramente innovative lavorando sul surround. È una combinazione perfetta”
“Unendo le forze con iZotope, so che c’è del grande potenziale per il futuro dell’innovazione audio” afferma Carnes “Sono impaziente di portare la competenza, la tecnologia e i valori di Exponential Audio in iZotope, e sono allo stesso tempo eccitato nell’immaginare cosa possiamo sviluppare insieme in futuro per i nostri utenti”.

 

I prodotti Exponential Audio saranno ora venduti tramite iZotope. Il marchio in Italia è distribuito in esclusiva da MidiWare. Gli attuali e i futuri utenti dei prodotti Exponential Audio diventeranno parte della community iZotope, e saranno supportati dall’assistenza iZotope e MidiWare.

Per ulteriori chiarimenti: izotope.com/exponentialaudioFAQ

Midiware