Morley

catonline.jpg

La storia del marchio Morley® ha inizio alla fine degli anni '60 grazie all'iniziativa dei due fratelli Marv e Ray Lubow. Il primo nome assegnato alla società fu Tel-Ray Electronics e la società all'epoca aveva sede nella California del Sud. Nella prima fase di sviluppo della società, Ray Lubow aveva iniziato a lavorare ad un progetto che aveva come obiettivo la realizzazione di un'alternativa più compatta al Leslie (il classico 'rotary speaker' utilizzato spesso in abbinamento all'organo Hammond), e proprio in quel periodo venne dato il nome Morley® alla società. La genesi del nome del marchio, diventato poi definitivo, era legata al gioco di parole Leslie / Morley® (Less / More).

morley1.jpg

Il brand ha prodotto una lunga serie di effetti innovativi fino al 1989, anno in cui il marchio Morley® venne acquisito da Sound Enhancement Products, le cui origini sono collegate allo storico marchio Hammond. Successivamente il nome venne modificato da Hammond a Accutronics, poi Gibbs, OC Electronics, Sound Enhancements Inc., Sound Enhancement Products e infine Sound Enhancement LLC. Nel 1989, il nome Morley® venne poi acquisito nuovamente da Tel-Ray Electronics a Hollywood, CA. Proprio in questo periodo l'ingegnere Scott Flesher entrò nella società insieme a Bill Wenzloff, Sales / Marketing Manager, restando fino ai giorni nostri. Gli artisti che hanno legato a doppio filo il loro nome al marchio Morley in questi ultimi decenni di storia sono davvero molti e tutti molto importanti. Da Steve Vai a Al Di Meola, da Mark Tremonti a Vernon Reid, da Rhonda Smith a Billy Sheehan passando per Adam Levine, Andy Timmons e Robert Trujillo, tutti artisti di primissimo piano che hanno abbinato il loro lavoro al marchio non per semplici logiche commerciali ma perché credono fermamente nella qualità dei prodotti di questo storico marchio.

Nella foto in basso la sede di Morley® con i componenti principali dello staff: da sinistra a destra Bill Wenzloff, Chiengkham Luangphixay, Somchay Sirioudom, Jim Columbus, Quynh Nguyen, Cal Shuett, Nancy Wenzloff, Scott Flesher.

morley2.jpg

Midiware
  •