Novità Artnovion

Le ultime novità del marchio Artnovion che offre una vasta gamma di soluzioni per il trattamento acustico

Artnovion è in grado di fornire soluzioni all’avanguardia in termini di prestazioni e design per ogni esigenza relativa al trattamento acustico. Di seguito le ultime novità proposte dal dinamico marchio portoghese.

Orion Range

L'ultima novità della linea Pro Audio e Studio è la serie Orion, il culmine di accurate ricerche sull’ottimizzazione delle sequenze MLS per l'assorbimento acustico. Orion porta il progetto dei diffusori Logan ad un nuovo livello di prestazioni. Un array di pannelli assorbenti Orion crea aree con risposte acustiche distinte, ognuna delle quali calibrata per lavorare su un determinato range frequenziale. L’utilizzo dei principi di Helmholtz migliora l’assorbimento delle frequenze medie e medio-basse, mentre le aree aperte del pannello sono sufficienti a garantire l’assorbimento delle alte frequenze. Orion è un prodotto tecnicamente efficiente, progettato per gli studi di tutto il mondo dove qualsiasi superficie può rappresentare un elemento critico, per ottenere il meglio dal proprio studio.

orionrange.jpg

Jan Morel - Antares Absorber

Il pannello fonoassorbente Antares è l’ultima novità della linea Jan Morel. Rappresenta l’apice di una serie di processi di meticolosa ingegneria con l’approccio creativo del noto Studio Designer olandese Morel. Le fessure coniche del pannello creano un assorbimento bilanciato sulle frequenze medie, mentre altre aree garantiscono un assorbimento efficiente sulle alte frequenze. Antares è lo strumento perfetto per definire l’acustica del tuo studio.

ianmorel.jpg

Revisione dei prodotti - Athos e Azteka

I pannelli fonoassorbenti Azteka e Athos sono stati riprogettati, con un nuovo coefficiente del picco di assorbimento del pannello, mantenendo comunque le caratteristiche estetiche dei progetti originali. La ricerca di Artnovion sui materiali permette di creare un vero e proprio concentrato di assorbimento di alte frequenze, permettendo ai progettisti di lasciare più spazio sui pannelli per operare sulle basse frequenze. Sia Athos sia Azteka sono stati quindi riprogettati e accordati sullo spettro delle medio-basse. Le Azteka hanno delle nuove sfaccettature - il nuovo design dei pannelli elimina la necessità di utilizzare il caratteristico strato di lana di vetro per coprire la schiuma. Questo dettaglio permette di avere maggiore efficienza nel processo di fabbricazione del prodotto.

athosatzekaupdates.jpg

Nuove finiture “Raw”

Artnovion presenta le nuove finiture opache per i pannelli della linea Pro Audio e Studio: Raw white e Raw black, create per dare ai pannelli delle finiture uniformi e durature. Queste finiture vengono create utilizzando una tecnica proprietaria Artnovion che, grazie a un processo di pittura distinto dal resto della linea, permette di ottimizzare la produzione di questa tipologia di finitura. Il risultato è un range di pannelli di livello assoluto e dai prezzi contenuti, che permettono di risparmiare dal 10% al 15% rispetto alle altre finiture, mantenendo comunque la qualità tipica degli standard Artnovion.

finitureraw.jpg

Kea - Rimossi dalla linea Pro Audio e Studio

Sostituiti dalle novità della linea Pro-Audio e dal nuovo range di prodotti dai prezzi ancora più competitivi, i pannelli Kea faranno parte esclusivamente della linea Architectural e Engineering.

kea.jpg

Atlantis Flow

Atlantis Flow è l’ultima novità targata Artnovion per il mercato High End. In linea con la gamma “flow”, Atlantis è un rivoluzionario pannello ibrido QRD parametrico, con una fine selezione di legno naturale e finiture in tessuto acustico di qualità. Atlantis Flow è tanto bello quanto efficiente, con un range di assorbimento che parte dai 250Hz fino ai 5000Hz, ed è in grado di offrire anche una sostanziale diffusione delle frequenze medio-alte. Atlantis Flow è un pannello acustico ibrido, perfetto per un trattamento completo per stanze con problemi su medie e alte frequenze. Atlantis Flow è disponibile in due differenti finiture di legno e con una selezione di 7 tessuti acustici.

atlantisflow.jpg

Alpha Screen

Costruito completamente in PES (polisosolfone), “Acoustic Screen” è la soluzione perfetta chi vuole progettare una stanza tenendo conto dell’acustica. Questo nuovo schermo per finestre alza gli standard di assorbimento acustico Artnovion, facendo diventare un oggetto della vita quotidiana un elemento assorbente efficiente, in grado di aiutare ad ottenere il miglior ambiente sonoro possibile. Lo schermo acustico è la soluzione perfetta per controllare le riflessioni sonore delle finestre, un contributo indesiderato tipico di molte stanze. Lo schermo è particolarmente efficace sulle frequenze medie e alte, rendendolo la soluzione perfetta per migliorare l’intelligibilità del parlato: la scelta ideale per ambienti come uffici e ristoranti.

alphascreen.jpg

Siena Sub Trap

L’unione tra il progetto del Siena e le performance straordinarie delle trappole per bassi Artnovion, va ben oltre la creazione di un semplice artwork acustico. Le ottime potenzialità di riflessione del Siena, rendono questo prodotto un’aggiunta fondamentale in qualsiasi ambiente. Siena Sub Trap andrà ad affiancare l’Eiger Sub Trap con un miglior rapporto qualità/prezzo, senza scendere a compromessi su finiture e performance. Disponibile in tutte le finiture Siena Standard, in versione corner e stand alone.

 

sienasubtrap.jpg

Insulation Line dBA

Artnovion è orgogliosa di annunciare la nuova linea per l’insonorizzazione, dBA, che consiste in una serie di nuove soluzioni per il completo controllo dell’isolamento acustico. I prodotti si divideranno nelle categorie principali “anti-vibration”, “blankets” e “technical foam”, insieme ad altri accessori come porte acustiche. La linea dBA sposterà il focus dai prodotti di isolamento in sé a delle soluzioni pratiche e composte. Questo approccio segna anche il lancio del “insulation project support”, una team dedicato e devoto allo sviluppo di soluzioni di isolamento - partendo da progetti di base custom arrivando fino alla produzione di kit prefissati.

insulation.jpg

 

Midiware