Novation Bass Station II & Aphex Twin

Novation Bass Station v4.14: aggiornamento firmware in collaborazione con Aphex Twin

Novation rende disponibile un nuovo aggiornamento dell'iconico synth Bass Station II, altrettanto iconico l’ideatore della nuova funzione: Aphex Twin. Quest'ultimo aggiornamento del firmware aggiunge cinque nuove funzionalità potenti ed innovative a questo strumento che già rappresenta uno dei migliori mai realizzati da Novation.

Aphex Twin aveva già dato un importante contributo per lo sviluppo della versione 2.5 ed in particolare per l'implementazione del microtuning editing, tramite il quale la frequenza triggerata da ogni singola pressione del tasto può essere completamente controllata, dando alle scale un'altra dimensione.

La nuova modalità AFX permette di richiamare suoni di batteria o sound effect tipicamente analogici nello stile di Richard D. James, riconfermando Bass Station II il compagno di tour di ogni avventuroso dj o producer. Alla nuova modalità AFX, vero e proprio punto di forza di questo update, si aggiungono anche la possibilità di impostare una durata fissa per gli inviluppi, il controllo esteso del sub-oscillatore, il 'glide diverge' per l'oscillatore e la possibilità di controllare il retriggering dell'inviluppo.

L'aggiornamento gratuito avviene in modo semplice ed immediato tramite Novation Components.

4.14.png

Midiware