iZotope Neutron 3

iZotope presenta Neutron 3 Advanced: tecnologie avanzate per il mixing moderno

Nato dalla mente dagli ideatori di plug-in popolari come RX e Ozone, Neutron 3 porta il proprio workflow direttamente nel 21esimo secolo. Neutron 3 è il primo plug-in di sempre a poter "ascoltare" l’intera sessione per suggerire, grazie al Mix Assistant, un punto di partenza globale per i livelli del proprio mix. Grazie a 8 strumenti modulari contenuti in un unico plug-in “genitore”, Neutron 3 è la via più facile e intelligente per portare qualità e rapidità operativa al proprio mix. È possibile creare dei preset custom per le tracce grazie alla tecnologia del machine learning contenuta nel Track Assistant, si possono far comunicare le istanze dei plug-in tra di loro grazie ad un EQ intelligente, modellare l’audio con Sculptor, identificare e risolvere problematiche di mascheramento con un rinnovato Masking Meter.

Neutron 3 contiene le più innovative tecnologie audio e le mette nelle tue mani - permettendoti di concentrarti unicamente sulla parte artistica del lavoro.

neutron3a.jpg

Mix Assistant: inizia il mix e trova il giusto equilibrio per le tracce
Il Mix Assistant è il fratello maggiore del Track Assistant. Grazie all'intercomunicazione tra i plug-in, il Mix Assistant può ascoltare l’intera sessione e offrire un punto di partenza bilanciato, partendo da un elemento “focus” del mix scelto dall’utente. Con il Mix Assistant, Neutron 3 è il primo plug-in di sempre in grado di ascoltare e iniziare il lavoro, permettendo di salvare tempo ed energia e portando l’utente direttamente alle decisioni creative del mix.

Plug-in di prestigio
Neutron 3 Advanced è caratterizzato da 8 singoli moduli di plug-in, che condividono tutti la stessa potenza di calcolo e che possono essere usati indipendentemente dalla channel strip “genitore” Neutron 3. È possibile così costruire il proprio percorso del segnale insieme ai propri plug-ins preferiti.

“Scolpisce” il tuo suono
Sculptor è tra le maggiori novità di questo aggiornamento. È come avere un’armata di compressori ed equalizzatori al lavoro instancabilmente per migliorare le proprie tracce. Sculptor comunica con il Track Assistant per capire che tipo di strumento si sta processando, ed offre un feedback in tempo reale per aiutare a migliorare la traccia. Sculptor può anche lavorare con vari profili di strumento stabiliti, permettendo all’utente di sperimentare nuove sonorità e creare qualcosa di totalmente personale.

Masking Meter migliorato
Grazie a un pratico display caratterizzato da una sola finestra, un metering più dolce e dei tool pratici come l’inverse link, il Masking Meter è stato ulteriormente migliorato per aiutare l’utente a individuare e sistemare alcuni elementi del proprio mix per creare spazio per qualsiasi sorgente sonora. E adesso, con un’intercomunicazione più efficiente con gli altri plug-in, sarà possibile missare ancora più velocemente.

Performance revisionate
Potrai lavorare molto più velocemente concentrandoti esclusivamente su quello che è veramente importante, senza la preoccupazione di rallentamenti o blocchi del sistema. Inserire più istanze di Neutron nella propria sessione permette di lavorare con più scioltezza, dimenticandosi problematiche relative ai settings e al bouncing,  Neutron è più veloce che mai a processare l’audio e una sessione con più istanze di Neutron si aprirà più rapidamente. Inoltre,  la frequenza di refresh per la visualizzazione è raddoppiata.

Tocca il tuo audio
Modellabile, bellissimo e decisamente più veloce. Con Neutron 3 è possibile navigare tra tutti gli strumenti di analisi che migliorano l’esperienza di mix, portando a ottenere dei risultati grazie a dei plug-in a misura d’uomo, non di macchina. Potrai lavorare direttamente con quello che vedi e tradurre quello che senti con dei controlli pronti all’uso, abbinati tra loro con un metering semplice e intuitivo. Neutron 3 elimina le barriere tra il sonoro e il visivo, per un’esperienza di mix piacevole più che mai.

Caratteristiche principali:

  • Mix Assistant: scegli un punto focale per il mix e lascia che Neutron 3 imposti I livelli delle tracce, senza che tu abbia ancora toccato un fader.
  • Migliora l’audio: con il nuovo modulo Sculptor. Utilizza l’iZotope Spectral Shaping per rendere più autentiche le tracce… o per trasformarle in qualcosa di totalmente nuovo.
  • Masking Meter migliorato per aiutare a far emergere le tracce dal mix, evitando mascheramenti.
  • Visual Mixer & iZotope Relay: Con questi strumenti potrai lanciare il Mix Assistant direttamente dal Visual Mixer, muovendo le tracce in uno spazio virtuale, sfruttando la inter-comunicazione dei plug-in iZotope.
  • Visualizzazioni intuitive e un’interfaccia ridimensionabile aiutano ad addentrarti nel mix, prendendone il controllo.
  • Lavora più velocemente con un’enormità di controlli su gain che aiutano a concentrarsi solo sul lavoro creativo. Rallentamenti e blocchi tecnici saranno solo un ricordo del passato.
  • Il Track Assistant "ascolta" il materiale audio e crea dei preset custom.
  • 8 plug-ins in uno. Potrai costruire la tua channel strip direttamente da una sola interfaccia madre, contenente: Sculptor, EQ (con la nuova modalità Soft Saturation), Transient Shaper, 2 compressori, Gate, Exciter e Limiter.
  • Component plug-ins: Totale controllo e libertà, grazie alla possibilità di utilizzare gli 8 moduli di Neutron 3 anche come plug-in individuali.
  • Tonal Balance Control: Aggiornato per supportare Neutron 3, così da aiutarti a ottenere un mix bilanciato basato sulle rilevazioni di decine di migliaia di mix professionali.
  • Supporto 7.1 Surround e modalità zero latenza in tutti I moduli per missare il proprio audio in scioltezza e senza processanti pesanti anche per l’audio-post e i mix musicali surround.

 neutron3b.jpg

Midiware