1121: 10 anni di OP-1

teenage engineering celebra il decimo anniversario del suo iconico sintetizzatore portatile OP-1 con una serie di promozioni ed eventi

Iniziano il 14 aprile 2021 una serie di eventi ed iniziative per celebrare i primi 10 anni di OP-1. '1121 è il numero simbolico che rappresenta sia il lasso di tempo intercorso dal momento della creazione di questo straordinario strumento ad oggi, sia il nuovo prezzo in offerta per il synth teenage engineering. All'annuncio di questa importante promozione, faranno seguito altre interessanti iniziative per il decimo anniversario (contest, nuovi prodotti, etc) che verranno sempre comunicate su questa pagina in costante aggiornamento.

 image2.jpg

teenage engineering è un marchio di industrial design svedese fondato nel 2007. Lo stile scandinavo caratterizza una serie di prodotti innovativi dedicati a musica e audio. A fianco alla loro missione principale, teenage engineering dedica molte delle sue risorse anche alla ricerca e allo sviluppo in ambiti correlati come ingegneria meccanica, progettazione e sviluppo di interfacce e design, e in questi ultimi anni ha lavorato come partner per società del calibro di Sony Ericsson, New Balance, Absolut Vodka, IKEA e Heineken.

OP-1 è uno strumento portatile e compatto con un design estremamente innovativo che integra in un'unica soluzione sintetizzatore, campionatore, controller e tape recorder a 4 tracce. 8 motori di sintesi, effetti multipli e LFO con diversi tipi di sequencer integrati. Pensato per la massima portatilità, OP-1 consente di utilizzare il campionatore e il tape recorder incluso per registrare idee al volo o veri e propri brani. Se collegato al computer (PC o Mac) consente di lavorare come controller delle principali DAW con anche le funzioni classiche di trasporto play, stop, rec, forward e rewind. I 4 encoder rotativi e i tasti rapidi 8 x 2 consentono selezioni rapide e immediate. Il tape recorder a 4 tracce rappresenta il vero valore aggiunto dello strumento. Si può associare la velocità del nastro al clock del sequencer per ottenere overdubbing con pitch variabile. Si può poi cambiare la stessa tape speed in fase di registrazione, o anche registrare al contrario in tempo reale. Con il mixer a 4 canali si possono aggiungere interessanti effetti con l'EQ e il Drive integrati. L'interfaccia a codice cromatico - altra feature unica di OP-1 - presenta elementi grafici associati sul bel display OLED 320x160 e sfrutta direttamente i quattro encoder rotativi colorati e la legenda sulla tastiera. Questo consente di intervenire sulla modellazione del suono anche senza avere una preparazione tecnica mirata. Si tratta di un sintetizzatore fatto da scienziati; ma non è necessario essere scienziati per suonarlo. Sono disponibili anche le forme d'onda delle 4 tracce del nastro per l'editing. Non servono altri software o driver, è tutto perfettamente 'plug and play'.

A questo link il sito dedicato al decimo anniversario di OP-1

A questo link il sito dedicato al contest OP-1

Come sempre fate riferimento alla rete dei nostri rivenditori autorizzati per l'acquisto di OP-1 in promozione per il decimo anniversario.

image1.jpg

Midiware
  •