Arturia 'Step Black' Edition


Arturia 'Step Black' Edition con cavi in omaggio

Arturia rende disponibili le versioni 'all black' in edizione limitata con cavi in omaggio per la serie 'step' delle sue pluripremiate superfici di controllo: BeatStep, KeyStep e BeatStep Pro. La serie ‘Step Black’ è una serie limitata (5500 unità in totale) e presenta le stesse caratteristiche della serie standard, ad eccezione del fatto che include un set di cavi CV/Gate gratuiti: BeatStep include 2 cavi, KeyStep 3 cavi e BeatStep Pro include un set di 14 cavi.

Arturia BeatStep Black Edition è una superficie di controllo con pad ed encoder rotativi che può essere utilizzata anche come controller standard e come step sequencer. Questo prodotto della casa francese garantisce una connettività completa consentendo di collegare anche synth analogici per il sequencing (tramite CV/GATE da 1 v per ottava - l'unico prodotto in questa fascia di prezzo a garantire connessioni di questo tipo), ma anche iPad e altri software (via MIDI o USB). Di fatto BeatStep si può utilizzare per creare melodie in sequenze, suonare drum machine e qualunque altro hardware MIDI compatibile. Perfetto per triggerare le clip in Ableton Live, ma anche per suonare le parti ritmiche in EZDrummer o Superior Drummer, Beatstep è un controller potente e versatile che, con connessioni USB, MIDI e CV/GATE, può essere utilizzato tanto in combinazione con iPad che con un synth analogico come step sequencer. In modalità SEQ, i pad vengono attivati per ogni step della vostra sequenza. I 16 encoder andranno a regolare il pitch per lo step associato. Le 16 memorie consentono il recall istantaneo dei vostri pattern preferiti, mentre le modalità pad scale, seq playback e time division consentono modifiche in tempo reale della performance. Aggiungete a tutto questo connessioni MIDI, USB e CV/GATE e avrete un sequencer che può essere utilizzato con qualsiasi tipo di hardware, compresi synth analogici, strumenti software e hardware MIDI.

Con Arturia BeatStep Black Edition sono inclusi nella confezione 2 cavi CV/Gate gratuiti.



Arturia KeyStep Black Edition è un nuovo tipo di tastiera controller, che va ad unire le migliori caratteristiche di una tastiera compatta con mini-tasti mantenendo la suonabilità di una tastiera ‘full-size’. Dimensioni, velocity e aftertouch di questo nuovo design garantiscono la totale libertà di un sistema portatile ma non a scapito della funzionalità. In aggiunta Arturia ha integrato anche un nuovissimo step-sequencer polifonico con 8 memorie programmabili che è possibile richiamare con la semplice rotazione di una manopola. Si possono impostare tempi di gate e swing in modo semplice ed immediato per cambiare ‘al volo’ le performance in sequenza e sono state implementate anche funzionalità di registrazione, overdub e trasposizione delle sequenze, il tutto in tempo reale potendo continuare a suonare la tastiera live. Come se non bastasse KeyStep include anche un arpeggiatore estremamente flessibile e divertente, con anche la modalità per suonare gli accordi che garantisce ore ed ore di esperimenti musicali senza precedenti. Queste funzionalità da sole basterebbero per rendere il KeyStep il miglior controller a tastiera portatile sul mercato. Ma Arturia è andata ancora oltre andando ad aggiungere molte altre opzioni di connettività. Arturia KeyStep prevede anche le connessioni USB MIDI (ovviamente), standard MIDI in e out, clock sync, DIN sync jack e uscite CV/GATE, con anche un’uscita separata di modulazione CV assegnabile che può essere usata con la mod wheel, velocity o aftertouch. Keystep è un controller compatto e portatile perfetto per gestire performance in studio e live con una quantità di connessioni difficilmente riscontrabile in altri prodotti di questa tipologia.

Con Arturia KeyStep Black Edition sono inclusi nella confezione 3 cavi CV/Gate gratuiti.

Arturia BeatStep Pro Black Edition è un controller di livello assoluto e un sequencer senza precedenti per possibilità di connessioni e espansione. In studio o dal vivo BeatStep Pro è stato realizzato per le massime prestazioni. Sia che lavoriate con segnali MIDI, USB, CV/gate o DIN sync, BeatStep Pro è l’hardware necessario per un controllo creativo e totale del vostro setup. BeatStep Pro rispetto alla versione standard consente la gestione di due sequencer indipendenti che sono stati ulteriormente ampliati. Fino a 64 step per sequenza, 16 sequenze per progetto e 16 progetti rendono il nuovo BeatStep lo step sequencer più potente mai realizzato. Il drum sequencer aggiuntivo consente ulteriori 16 tracce separate di sequencing. Registrando in tempo reale e quantizzati tramite i pad o tramite i pulsanti step si può utilizzare come una classica drum machine. Arturia ha pensato bene poi di aggiungere altre cose davvero interessanti. Sono ‘on board’ una serie di effetti per la performance come un looper con touch strip, un randomizer, opzioni swing e altre ‘chicche’ che renderanno sicuramente questo dispositivo un grande classico. La modalità controller consente di triggerare clip nella DAW, suonare campionamenti ritmici in un modulo o semplicemente regolare parametri dei plug-in. Con connessioni USB, MIDI in e out, uscite CV/GATE e Clock in/out che può lavorare come clock 1:1 con un generatore esterno o come DIN sync, il BeatStep Pro non ha rivali nella sua categoria. Come il BeatStep, anche la versione Pro è portatile e solida, perfetta per essere trasportata per una performance live. Utilizzando un iPad tramite il Camera Connection kit, è possibile poi far diventare BeatStep Pro uno dei più flessibili controller per iPad. BeatStep Pro è un altro strumento incredibile Arturia. Un ponte tra i due mondi analogico e digitale, BeatStep Pro è un sequencer avanzato e un controller high-end che vi permetterà di gestire tutti i vostri dispositivi analogici e digitali in modo semplice e immediato.

Con Arturia BeatStep Pro Black Edition sono inclusi nella confezione 14 cavi CV/Gate gratuiti.


Midiware