Arturia AudioFuse 8Pre e Studio

audiofusefam.jpg

Da Arturia le nuove interfacce AudioFuse 8Pre e AudioFuse Studio

Arturia ha presentato al NAMM di Los Angeles 2019 due nuovi prodotti che vanno ad estendere la famiglia AudioFuse, sempre più orientata ad offrire soluzioni all'avanguardia, valide tanto per l'home recording di altissimo livello che per esigenze professionali in ambito audio. AudioFuse Studio e AudioFuse 8Pre sono due interfacce versatili e complete, adatte a molteplici applicazioni e con caratteristiche che portano i nuovi prodotti Arturia ad essere estremamente competitivi con soluzioni simili attualmente presenti sul mercato, potendo contare su un rapporto prezzo/prestazioni di livello assoluto.

AudioFuse Studio è un'interfaccia audio desktop con design accattivante ed un totale di 18 canali in ingresso e 20 canali in uscita, compresi 4 ingressi con preamplificatori microfonici Discrete Pro e 4 ingressi linea addizionali. Due uscite analogiche indipendenti hanno il livello linea e instrument per il reamping, mentre otto ingressi/uscite digitali ADAT possono gestire frequenze di campionamento fino a 96kHz. I convertitori professionali AD/DA arrivano a gestire risoluzioni e frequenze fino a 24bit/192kHz.

Oltre a tutte le funzionalità che ci si può aspettare da un'interfaccia audio di questa qualità, AudioFuse Studio ha anche un phono preamp integrato per un facile campionamento dei vinili, funzionalità Bluetooth per il monitoring e la registrazione e fino a 72dB di guadagno in ingresso, il tutto completato dall’abbinamento del software Creative Suite Arturia.

Arturia-AudiofuseStudio.jpg

Arturia AudioFuse 8Pre è un'interfaccia audio standalone completa ed anche un affidabile expander ADAT con 8 Preamplificatori microfonici di qualità assoluta, completata dall’abbinamento del software Creative Suite Arturia. Con 8 canali di audio analogico di alta qualità, sync estremamente affidabile, connettività USB-C e ottica, AudioFuse 8Pre è la scelta perfetta per ogni project studio.

AudioFuse 8Pre offre una qualità senza rivali a questo prezzo. Gli 8 preamp Discrete Pro© e il percorso del segnale analogico, così come il super-low Equivalent Input Noise (EIN), consentono di catturare ogni minimo dettaglio, mentre l'ampio guadagno  in ingresso gestirà anche il microfono più esigente con basso segnale. Tutto questo con una risposta in frequenza totalmente neutra per una trasparenza totale.

AudioFuse 8Pre è fornita con la AudioFuse Creative Suite, una collezione di effetti e strumenti software in costante sviluppo: oltre a "3 Preamps You’ll Actually Use", Analog Lab Lite, MiniFilter e altri effetti software Arturia di prossima realizzazione (software per un valore totale di 700 euro), AudioFuse 8Pre consente di utilizzare leggendari effetti di signal processing e suoni di famosissimi synth.

audiofuse8pre

 

 

 

Midiware