Console 1 Fader

Console-1-Fader-01.jpg

Da Softube ecco Fader, un nuovo prodotto targato Console 1

L’ecosistema di missaggio della Console 1 è molto di più di un semplice controller per DAW/Plug-in. È un sistema efficiente ed elegante che suona benissimo, una soluzione moderna in grado di unire hardware e software offrendo all’utente il meglio di entrambi i mondi: versatilità, accessibilità e la facilità d’uso del mixing in-the-box e il workflow, il feeling e il focus che solo una macchina fisica può offrire.

Ci sono vari approcci al mixing, utilizzare dei fader comporta, per molti, un importante sforzo di “memoria muscolare”. Impostare e gestire cinque/dieci suoni o gruppi differenti contemporaneamente, mentre si ascolta e si regolano di continuo i parametri del proprio lavoro, è una disciplina che impegna tutto il corpo. Il solo software non può neanche lontanamente avvicinarsi a questo tipo di approccio. Per questo nasce Console 1 Fader.

Feeling di qualità

I dieci fader Alps da 100 mm motorizzati offrono un feeling professionale mentre il robusto chassis in metallo, grazie al suo elegante design scandinavo, garantisce longevità e robustezza.

Console 1 Fader contiene due emulazioni software, Tube e Discrete. È molto più di un semplice strumento digitale chirurgico. Fader arricchisce il suono proprio come le vecchie console analogiche, partendo dal filtraggio fino ad arrivare alla saturazione.
Il design richiama quello della Console 1 e, allo stesso modo, “Fader” accompagna l’utente verso nuovi livelli di controllo sul mondo del missaggio. L’unità permette all’utente di controllare fino a dieci canali contemporaneamente, lavorando sul volume, filtri hi-cut e low-cut, drive e drive character (saturazione basata sul modeling di un banco) e molto altro. È possibile ovviamente navigare su più canali con il comando “page up” che permette di selezionarne altri dieci, permettendo così di gestire anche centinaia di canali differenti all’interno di una sola sessione.
Il singolo potenziometro sul Console 1 Fader permette di controllare il pan di ogni singola traccia ma sblocca anche dei potenti strumenti per lavorare sull’immagine stereo, per rendere più “aperte” o “consolidare” le singole tracce, trovando lo spazio perfetto per ogni singolo suono all’interno del mix.
L’unità Console 1 Fader può essere utilizzata da sola o anche insieme all’originale Channel Strip Console 1 per ottenere un’esperienza completa il più possibile simile a quella di un banco reale. È possibile inoltre utilizzare anche più unità di Fader per costruire il workflow ideale all’interno di uno studio specifico.

console 1 fader.3 f

In breve

● Un nuovo approccio “a dieci fader” per la Console 1, l’ecosistema di missaggio ibrido Softube.

● Hardware di alta qualità, progettato e costruito per offrire funzionalità e feeling.

● Controllo veloce e intuitivo per volume, saturazione, filtraggio e molto altro.

● Due nuove incredibili emulazioni di console.

● Espandi le tue possibilità sonore con le channel strip di espansione Console 1 (vendute separatamente)

● La “Layer mode” permette di organizzare e influenzare il tuo mix in tantissimi modi.


console 1 fader f

Midiware