iZotope Dialogue Match

dialogue-match-ui.png

iZotope presenta Il software che fa corrispondere profili sonori per dialoghi e ADR

iZotope è una software house che non smette mai di innovare e, ogni volta che presenta un nuovo prodotto, riesce a rivoluzionare con strumenti nuovi il workflow dei professionisti dell'audio. Questa volta, non fa eccezione.

 

DM-logo-color-stack.png

 

Gli sviluppatori che hanno ideato il pluripremiato software RX, hanno lanciato sul mercato il nuovo strumento indispensabile per chi lavora nel mondo della post produzione. I fonici di mix, responsabili della consegna del mix finale per film e programmi televisivi, necessitano di una via rapida per equiparare i dialoghi provenienti da microfoni lavalier, boom e dal doppiaggio, per creare un’esperienza sonora coerente e coesa. Il “Dialogue Match” è il primo strumento in grado di acquisire e riprodurre automaticamente le informazioni sonore delle registrazioni dei dialoghi, ed è destinato a rivoluzionare i processi lavorativi.

Dialogue Match è un plugin AudioSuite per Pro Tools che unisce le nuove tecnologie di machine-learning tipiche di iZotope e la qualità incredibile dei riverberi Exponential Audio, e permette di analizzare l’audio in modo da poter estrarre un profilo sonoro da applicare a altre tracce. Con questo approccio, i noiosi processi necessari per adattare il doppiaggio richiederanno pochi secondi di lavoro anziché molte ore.

Lo strumento definitivo per fonici di mix e di doppiaggio.

  • Fa corrispondere le caratteristiche di EQ, riverbero e ambiente tra un boom e un lavalier
  • Fa corrispondere in automatico il doppiato con l’audio della presa diretta
  • Fa corrispondere con velocità l'audio localizzato con quello in lingua originale
  • Salva e carica snapshot globali e profili reference

DM - Advanced Reverb Tail.png

EQ Module
Sfruttando la meccanica dell’EQ Match parametrico, il Dialogue Match fa corrispondere gli aspetti sonori di ogni porzione di dialogo.

Reverb Module
iZotope presenta una nuova tecnologia proprietaria di “reverb match” che unisce il machine learning con gli algoritmi dei riverberi Exponential Audio. Il “reverb module” permette di applicare le riflessioni spaziali di una registrazione e applicarle ad altre con un’accuratezza incredibile tramite il pulito e realistico “motore” dei riverberi Exponential Audio.

Ambience Module
Analizzando lo spettro di una registrazione, il Dialogue Match è in grado di identificare e ricreare il suono di una stanza, accelerando decisamente il workflow del doppiaggio.

Snapshots

Gli snapshots permettono di risparmiare tempo e applicare i settaggi imparati da utilizzare su tutto il workflow.

References
Potrai salvare un profilo Reference, o utilizzare i profili Reference di default come punto di partenza, come piccole stanze, lunghi corridoi o interni dei veicoli.

È possibile acquistare il Dialogue Match presso la rete dei rivenditori autorizzati MidiWare o direttamente sul MidiWare Store dedicato ai software.

Midiware