Novation FLkey Mini e FLkey 37

flkeynovationhome.jpg

Nuova gamma di controller Novation dedicati a FL Studio

Il marchio Novation punta da sempre all'innovazione nell'ambito delle tecnologie applicate alla musica ed all'integrazione totale tra hardware e software, diventando celebre in tutto il mondo grazie all'invenzione del Launchpad, il primo controller dedicato ad Ableton Live. Ora, con la stessa lungimiranza, ha individuato in FL Studio uno dei software più utilizzati per la produzione musicale - soprattutto tra le nuove generazioni - e per questo ha sviluppato la sua nuova gamma di tastiere controller completamente integrati con FL Studio.

FLkey Mini e FLkey 37 hanno in dotazione tutte le caratteristiche che un utente di FL Studio ha sempre desiderato di avere da un controller dedicato alla sua DAW preferita. FLkey porta il mixer di FL Studio al di fuori dallo schermo del computer, consentendo ad ogni producer di avere il totale controllo su FL Studio. Adatto a qualsiasi livello di utente FL Studio, tutti i controlli essenziali sono a portata di mano con potenti funzionalità per mantenere la creatività e l'ispirazione. Si può prendere il controllo dello Step Sequencer di FL Studio direttamente dalla tastiera, senza più dover utilizzare il mouse. Si possono programmare i beat e creare facilmente tracce di grande impatto, grazie all'immediatezza del rack Channel di FLkey, direttamente tramite i pad.

Lifestyle_1200x627.jpg

Con i controlli Mixer direttamente sull'hardware, i mix possono essere perfezionati al meglio in modo semplice ed immediato. Si può trarre la massima ispirazione durante le sessioni in studio con le modalità Scale e Fixed Chord, in modo da scegliere sempre la nota giusta e creare melodie perfette. Con FLkey, è possibile controllare gli strumenti e l'automazione, sfogliare i preset dai plug-in Image Line e assegnare controlli personalizzati con Custom Modes per avere un flusso di lavoro ottimale su FL Studio.

Lifestyle_1200x627 Copy 5.jpg

FLkey Mini è lo strumento ideale per l'utente FL Studio che ha bisogno di un setup mobile, per il producer sempre in movimento che necessita di un controller leggero e portatile. La tastiera MIDI compatta con 25 mini-tasti di ottima qualità, garantisce il controllo totale delle più importanti funzionalità di FL Studio. Ogni producer potrà restare al 100% concentrato sulla creazione del sound ottimale, senza dover essere necessariamente "incollato" allo schermo del computer.

FLKEY_MINI_overhead_SCALE-CHORD_LR.jpg

FLkey 37 prevede una tastiera full-size pensata per un utilizzo prevalentemente in studio. Rispetto alla versione FLkey Mini, il modello FLkey 37 presenta alcune caratteristiche extra come il controllo Channel rack, le modalità Fixed Chord e User Chord - che consentono di suonare accordi personalizzati mediante la pressione di un solo tasto - e la modalità Scale Chord, che permette di riprodurre accordi in otto diverse scale direttamente dai pad di FLkey.

FLK37_overhead_SEQUENCER_LR.jpg

Novation FLkey è la tastiera controller MIDI ideale per la produzione musicale ad ogni livello con FL Studio. Le funzioni intuitive di FLkey aiutano i producer moderni a sviluppare al meglio la loro creatività, potendo completare le tracce e i lavori con ancora maggiore semplicità ed efficacia. Ma FLkey è anche lo strumento perfetto per aiutare gli aspiranti producer a sviluppare competenze e ad imparare mentre creano, avvicinando gli artisti alla loro musica e consentendo loro di creare senza limiti.

A questo link la playlist con tutti i video dedicati a Novation FLkey con i sottotitoli in italiano.

FL - Sustaining Graphic (Tag Line) - 1200x628.jpg

Midiware
  •