Skip to main content

Arturia PolyBrute 12

arturiapolybrute12

Arturia PolyBrute 12 la nuova ammiraglia della casa francese

Arturia dopo il lancio di AstroLab per celebrare al meglio i suoi primi 25 anni di storia presenta ora la nuova ammiraglia nella gamma dei suoi sintetizzatori analogici: PolyBrute 12.

PolyBrute 12 non è semplicemente una nuova versione 2 del PolyBrute, come si potrebbe erroneamente pensare, ma si tratta di una vera e propria evoluzione dello strumento che porta il sintetizzatore francese a dei livelli di resa sonora mai finora raggiunti da Arturia e da molti altri brand.

Il PolyBrute 12 è un sintetizzatore polifonico con 12 voci di polifonia e architettura a doppio filtro stereo, possibilità di modulazione pressoché infinite, sound morphing a una tastiera 61 tasti con tecnologia Full Touch® MPE che garantisce un'espressività senza precedenti.

Naturalmente la struttura di base trae vantaggio dall'esperienza nella produzione del suo predecessore PolyBrute a sua volta derivato dal pluripremiato MatrixBrute, ma ora con il PolyBrute 12 si raggiungono livelli di qualità elevatissimi per la creazione di paesaggi sonori e soundtrack che renderanno entusiasta qualsiasi amatore o professionista della sonorizzazione di immagini e qualunque musicista in grado di apprezzare questo tipo di sonorità. Difficile descrivere a parole questo tipo di qualità sonora, l'unico modo per averne un'idea chiara ed efficace è mettere le mani sullo strumento e provare la potenza e la qualità dei suoni che è in grado di creare, con un'espressività impareggiabile garantita dalla nuovissima tastiera con tecnologia Full Touch® MPE. Questo synth non si limita alla funzione primaria di strumento musicale, è una vera e propria porta di accesso per la creazione di soundscape senza precedenti.

Dalle sfumature più sottili alle dinamiche più potenti, questo nuovo keybed offre tre diverse modalità di aftertouch che portano il musicista ad un'esperienza tattile innovativa che consente di creare una connessione diretta tra il musicista e il suo suono. A questo si aggiungono il pad tridimensionale Morphée e il ribbon controller, per una gestione multi-dimensionale dei preset e un'espressività totale.

L'architettura a 12 voci del PolyBrute 12 combinata con i suoi oscillatori analogici, i filtri, la matrice avanzata e gli effetti integrati, garantiscono una gamma di suoni che a partire dai 768 preset dinamici porta ad un'esplorazione di uno spettro di sonorità infinite. Il software PolyBrute Connect consente di collegarsi direttamente al computer per controllare o modificare i parametri in tempo reale, con un'integrazione totale con qualsiasi DAW.

Realizzato con materiali di grande pregio, tra cui il legno in noce nero e l'elegante pannello esterno in alluminio, PolyBrute 12 è progettato per soddisfare le esigenze di ogni musicista professionista.

Caratteristiche principali:
● Sintetizzatore Analogico Polifonico con 12 Voci di Polifonia
● Tastiera 61 tasti velocity-sensitive con tecnologia FullTouch MPE
● Due oscillatori analogici
● Noise generator
● Oscillatore e Noise Mixer con Filter Routing
● Filtro 12dB Multimode Steiner-Parker
● Filtro 24dB Low Pass Ladder con filter Drive
● Filtro FM con Oscillatore o Noise FM modulation
● Tre generatori di inviluppo
● Tre LFO
● Motion recorder
● Tre slot di effetti digitali
● Matrice di modulazione 12x32 con fino a 32 destinazioni & 64 connesioni
● Sequencer 64 step polifonico
● Display OLED & Preset browser
● 768 slot di preset & nuova libreria con 480 Factory Preset
● Ribbon controller
● Controller Morphée XYZ
● Uscite Stereo master
● Sync in/out
● Ingressi pedale: 1 sustain + 2 pedali di espressione
● Connettività MIDI e USB
● PolyBrute Software

Software Incluso
● PolyBrute Connect
● Arturia MIDI Control Center