Skip to main content

Davide Arneodo - Marlene Kuntz

I Marlene Kuntz sono uno dei gruppi guida della scena rock alternativa italiana e il loro tastierista è un endorser Moog.     

I Marlene Kuntz sono uno dei gruppi guida della scena rock alternativa italiana, con più di venti anni di storia e collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti a livello internazionale. Tra i protagonisti del concerto del primo maggio in Piazza San Giovanni a Roma, il principale appuntamento rock d'europa con quasi un milione di persone presenti, nel 2008 hanno infiammato il pubblico con la loro versione di Impressioni di Settembre che ha visto la partecipazione alla voce del presentatore del concerto Claudio Santamaria ed ha potuto contare sul potente suono del Moog suonato dal polistrumentista Davide Arneodo.

"[...] con Impressioni di Settembre hanno vinto la serata...quando attacca il moog, un vero moog, a suonare il “riff-ritornello” del brano il risultato è ottimo, quaranta anni di rock italiano che si fondono."

Ernesto Assante - La Repubblica

arneodo1

Davide Arneodo è un produttore, compositore, arrangiatore, polistrumentista e quinto membro dei Marlene Kuntz, una delle più influenti rock band italiane.

Collabora in studio e dal vivo con musicisti di band come Apparat, Placebo, Massive Attack, Einstürzende Neubauten e con artisti come Tiziano Scarpa (Lo Show Dei Tuoi Sogni), L’Aura, Gianni Maroccolo, Afterhours, PFM, New Trolls, Claudio Santamaria e molti altri.

Nel 2009 è invitato alla prima Moogfest europea, che si tiene all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Suona in oltre un migliaio di concerti in Europa e Stati Uniti e pubblica dischi in Europa, Stati Uniti e Giappone con EMI Music, Sony BMG, Warner Music, Columbia/Sony Music, Einaudi e molte altre etichette indipendenti.
Esplora il mondo dell’arte contemporanea collaborando con il duo di video artisti Masbedo, con opere esposte ad Art Basel, Lugano Contemporanea, Biennale di Venezia e Indeependance.
Compone musiche originali per il Teatro Stabile di Torino, Volksbühne Berlin, Teatro di Roma, Accademia degli Artefatti, and Théâtre de la Ville de Paris, partecipando in scena in doppia veste di musicista e attore, con repliche in tutta Europa.

Nel 2013 Davide si trasferisce a Berlino per produrre musica elettronica dietro al nome Perdurabo, collaborando con il batterista di Apparat, Jörg Wähner e Roman Rappak, Breton e Miro Shot frontman.

Davide è attualmente impegnato con la produzione del debut album di Perdurabo e del nuovo album dei Marlene Kuntz.

www.davidearneodo.com

www.perduraboworld.com

www.marlenekuntz.com