Skip to main content

Luciano Zanoni

Luciano Zanoni, tastierista e pianista, utilizza prodotti Moog, Arturia, Novation, Looptrotter, SSL e sE Electronics.

Luciano Zanoni è un testimonial perfetto per un’azienda che da sempre rappresenta in Italia i principali marchi legati alla produzione musicale e alle nuove tecnologie, coniugando la duplice formazione da ingegnere e musicista.

LucianoZanoni1.jpg

Nato a Roma il 22 Ottobre 1976. Inizia a suonare a 4 anni, studia prima organo poi pianoforte classico perfezionando negli anni la conoscenza di altri stili e approfondendo l'utilizzo delle tastiere. Si laurea in ingegneria informatica presso l'Università di Roma "La Sapienza" nel 2003 con una tesi sulla sintesi a modelli fisici di strumenti a fiato.

Ha lavorato come programmatore DSP con la ZP Engineering contribuendo allo sviluppo di diversi progetti nel campo dell'audio digitale.

Nel 2015 è tastierista nel tour estivo di Fiorella Mannoia e dal 2016 è pianista tastierista con Noemi. Nell'estate 2022 partecipa come pianista/tastierista al tour di Riccardo Cocciante.

Dal 2020 collabora con il M° Leonardo De Amicis come tastierista programmatore ed ha presto parte come tastierista dell’orchestra alle edizioni del Festival Di Sanremo e Sanremo Giovani dal 2020 al 2022. Nel 2022 inizia la collaborazione con il M° Valeriano Chiaravalle come tastierista programmatore con la trasmissione “The Big show” e il concerto DallArenaLucio del 2 giugno 2022.

lucianosanremo2022.jpg