Giovanni Pallotti

Giovanni Pallotti lavora in studio e dal vivo con prodotti Moog, Arturia, Novation per artisti del calibro di Marco Mengoni e Jeff Beck

Giovanni Pallotti è un bassista, compositore e produttore romano. Da sempre interessato alla sperimentazione e alla ricerca di nuove sonorità nell’ambito delle basse frequenze, utilizza con grande soddisfazione sintetizzatori Moog e Arturia con i quali lavora in studio e dal vivo per progetti ed artisti di livello internazionale, da Marco Mengoni fino a Jeff Beck.

giovannipallotti1.JPG

Laureato in Economia dei Beni Culturali con 110/110 presso l’Università Degli Studi di Roma Tor Vergata, frequenta parallelamente il corso professionale in Basso Elettrico di Percentomusica. Dopo questa esperienza formativa e la fondazione della band FLIM, si trasferisce in Inghilterra e si laurea con il massimo dei voti all’Academy of Contemporary Music. Tornato in Italia fonda Bodacious Collective, gruppo di musicisti attivo nel campo del songwriting e della produzione.

Bassista live e in studio di Marco Mengoni, Giovanni ha collaborato e/o collabora con diversi artisti (tra gli altri) Jeff Beck, Billy Cobham, Carl Orr, Steve Reich, Stef Burns, Francesca Michielin, Giovanni Truppi.

giovannipallotti2.jpg

Il setup di Giovanni prevede il Moog Sub 37 che utilizza dal vivo con Marco Mengoni, pedali Moogerfooger, Arturia KeyLab e DrumBrute ed anche il Novation Launchpad Pro.

www.giovannipallotti.com

 

Midiware