Skip to main content

Repubblica & MidiWare Studio Session

Repubblica e MidiWare, in collaborazione con Pepperpot Studio (già Music J Studio), propongono una serie di live presso il proprio show-room.   

 Il  format Repubblica & MidiWare Studio Session prevede una serie di live con riprese audio e video in alta definizione girati nella show room MidiWare di Roma e prodotti da Pepperpot Studio.

Il debutto del nuovo format è stato affidato al cantautore Diodato che esegue due brani: "E forse sono pazzo" e "I miei demoni". Diodato ha vinto il Premio De André e un Mtv Award nella categoria "Best New Generation". Ha partecipato a diverse edizioni del Festival di Sanremo arrivando secondo nella classifica finale della sezione Giovani e vincendo poi l'edizione del 2020.Repubblica & MidiWare Studio Session con il settore Alta Formazione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ha visto anche la partecipazione del Maestro Giovanni Sollima, docente del corso di perfezionamento di violoncello dell’Accademia, in una straordinaria performance che unisce sapientemente il repertorio classico e quello pop.

Sollima, con un gruppo di allievi (Altea Narici, Leila Shirvani, Alessandro Guaitolini, Daniele Santimaria) affronta un itinerario sonoro che va dalla poetica leggerezza di "The lass of Peatie's mill" di Francesco Barsanti, perfetto incrocio tra musica popolare e barocca, all’energia di "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana, diventato nel tempo uno dei brani più importanti della storia del rock.

A questo link lo speciale sul sito Repubblica.it

A questo link la pagina Facebook dedicata al format