Boiler Room e Genelec

Boiler Room e Genelec celebrano insieme il 40esimo compleanno dell’azienda di monitor professionali finlandese con una serie di eventi, video e contest


Boiler Room e Genelec insieme per i 40 anni dell’azienda finlandese: il progetto sarà avviato con science of sound, una serie di brevi video 16mm che illustreranno le basi della produzione musicale e presenteranno la musica di artisti importanti ad iniziare da Senni, Barbieri e Not Waving. Ogni puntata sarà una rivisitazione alternativa del tipico tutorial di produzione, ispirata da cinema cult e animazioni sperimentali. La serie science of sound verrà approfondita da Monitoring 101, una video-guida sui monitor da studio creata insieme al team di ingegneri audio Genelec.

Il 7 Giugno, Boiler Room e Genelec ospiteranno un evento live in diretta dal club Ääniwalli di Helsinki, un’imponente celebrazione della musica elettronica di nuova generazione insieme all’icona trance Lorenzo Senni, la veterana dei synth modulari Caterina Barbieri, così come Rian Treanor, Peder Mannerfelt e Not Waving.

Per celebrare il 40esimo anniversario Genelec, verrà presentata una competizione per gli aspiranti produttori di tutto il mondo. Il vincitore suonerà il 7 Giugno a Helsinki e riceverà una coppia di 8331. Altri cinque partecipanti vinceranno inoltre una coppia di monitor 8020D.

Tutte le info e i dettagli su: https://boilerroom.tv/microsite/genelec/

genelecboiler.jpg

Midiware