Introduzione all'Audio Networking

Il 10 Giugno a Roma il workshop "Introduzione all'audio networking": passato presente e futuro delle comunicazioni audio digitali

In partnership con Audiosonica e Sonus Factory, lunedì 10 Giugno presso la Sonus Factory un nuovo interessante workshop a cura di Marco Sacco.

Con il termine ​audio networking​ ci si riferisce ai sistemi di comunicazione di audio digitale non compresso su reti informatiche. Da qualche anno ormai l’audio networking è entrato nei diversi ambiti dell’audio professionale, specialmente live e broadcast, diventando una competenza sempre più fondamentale per un tecnico del suono. Dai tempi della loro concezione ad oggi, questi sistemi sono diventati più stabili e ​user-friendly e, per reti circoscritte popolate da pochi dispositivi, sono anche in una certa misura ​plug-&-play​.

Tuttavia nella realizzazione di sistemi di audio compositi e con problematiche di rete leggermente superiori si rende necessaria una consapevolezza di quello che succede “dietro le quinte”. Questo seminario di livello introduttivo (ma neanche troppo) ha l’obiettivo di aprire le porte dell’audio networking e offrire alcuni spunti di riflessione e approfondimento su questi sistemi che stanno rapidamente conquistando fette di mercato sempre maggiori.

glm_software_main_v2.jpg

- Durata totale del corso: 3 ore
- Dove: Sonus Factory
- Quando: lunedì 10 giugno dalle 16.00 alle 19.00
- Il Workshop è a numero chiuso
- INGRESSO GRATUITO
- PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA*
- PER I PARTECIPANTI AL WORKSHOP, la quota di partecipazione al CORSO DI AUDIO NETWORKING del 24 giugno è di 120 € invece di 160 €.
- Info e prenotazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- tel 06.4542.1624

* Nella richiesta di prenotazione indicare i seguenti dati:
- Nome e Cognome:
- email:
- Telefono:
- Età:
- Città:

 

audionetworking.jpg
 

Midiware