Skip to main content

Synth Day & Night 2024

Il 4 Maggio a Roma torna l'evento Synth Day & Night il nostro format con workshop il pomeriggio e performance dal vivo di musica elettronica la sera

Dopo il successo delle prime quattro edizioni, l'evento Synth Day & Night torna a Roma con in una versione ancora più ricca e completa, per un evento unico, che farà immergere appassionati e curiosi nell'affascinante mondo dei sintetizzatori e della musica elettronica e non solo.

Il format Synth Day raggiunge da più di dieci anni migliaia di persone in tutta Italia e si sta affermando come uno degli appuntamenti di riferimento per la musica elettronica in Italia, grazie soprattutto alla presenza come divulgatore dei M° Enrico Cosimi, autentico ‘guru’ della musica elettronica in Italia e non solo. A partire dal 2018, grazie ad una partnership tra MidiWare (ideatore del format), LRS Factory e Zon Production nasce il format ‘esteso’ Synth Day & Night.

L’evento avrà inizio a partire dalle 15:00 con l’area espositiva che vede la presenza di alcune delle più importanti realtà di settore in Italia, dalle strutture didattiche (Saint Louis College of Music, Fonderie Sonore, etc.) a importanti produttori e rivenditori di strumenti musicali (Grp Synthesizer, Milk Audio Store, etc.)

A partire dalle 16.00 e fino alle 19.00 i workshop a cura di Enrico Cosimi e Luca Proietti dedicati all’approfondimento di strumenti ‘storici’ ma ancora attuali protagonisti della fase di creazione e produzione dal vivo e in studio come il Moog Model D e l’ExpressiveE Osmose.

H16.00 Enrico Cosimi > Minimoog Model D: The King is Back
 
H17.00 Enrico Cosimi > Grp A1 – The little beast Made in Italy
 
H18.00 Luca Proietti > Expressive E Osmose – I have the touch
 

Alle 19.00 il panel dedicato ad Ernesto Assante - da sempre protagonista come moderatore delle precedenti edizioni - che sarà incentrato su un tema di stretta attualità come l’Intelligenza Artificiale e le sue implicazioni nel settore della produzione musicale. Ecco i dettagli:

Panel moderato da Andrea Lai e dedicato ad Ernesto Assante: Intelligenza artificiale: risorsa o minaccia per il producer moderno?

Interverranno artisti/producer ed esperti di settore:

Esperti di settore: Luca Aversano, Enrico Cosimi, Lucio Pascarelli, Luca Proietti

Artisti/Producer: Coca Puma, Marco "Korben Mkdb" Del Bene, Frenetik & Orang3, Roberto "lobbe" Procaccini, Jurij Gianluca Ricotti, Biancamaria "Whitemary" Scoccia

L’evento prevede poi fino a tarda notte un ricchissimo programma musicale con dj set e live music incentrato ancora sul mondo dei sintetizzatori e della musica elettronica.

Tutte le informazioni dettagliate in costante aggiornamento e il programma dell'evento a questo link

synthdaynight2024