Workshop Synth & Keyboards
Venerdì 24 Novembre alle 17 al Saint Louis di Roma workshop con Luciano Zanoni
Venerdì 24 Novembre a Roma nella sede del Saint Louis di via Baccina, la prima occasione per vedere in azione la nuova interfaccia audio Arturia AudioFuse 16Rig con il workshop "Synth & Keyboards: come gestire un setup complesso dal vivo e in studio".
Luciano Zanoni, product specialist MidiWare, mostrerà come gestire i suoni e il mix di un setup complesso di tastiere, sintetizzatori analogici, controller, virtual instruments e sequenze. Condividerà con i partecipanti le proprie esperienze professionali maturate come tastierista nell’orchestra di Sanremo e in tour con artisti come Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia e Noemi.
Questo tipo di situazione è ormai estremamente comune in contesti live e in studio dove all’esecuzione musicale va affiancato uno studio efficace finalizzato a un ottimale bilanciamento dei suoni e un lavoro di sound design per creare un setup di suoni armonioso e coerente da fornire al FOH.
Al centro del setup ci sarà la nuova interfaccia audio Arturia AudioFuse 16Rig, specificamente progettata per garantire un ampio numero di ingressi e di uscite per questo tipo di necessità. Insieme all’interfaccia audio saranno presentati il synth Arturia PolyBrute, il MicroFreak, il MiniFreak, i controller della serie KeyLab e la suite V Collection.
Un momento di confronto formativo per tutti gli studenti che utilizzano tastiere e sintetizzatori in ambito live e in studio.
Synth & Keyboards: come gestire un setup complesso
Venerdì 24 novembre 2023
h 17:00 – 18:30
Saint Louis via Baccina, 47
Ingresso gratuito per gli allievi Saint Louis - Crediti formativi per i corsi accademici: 1/2 CFA
Workshop a numero chiuso, necessaria la prenotazione i