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Earthworks

Il brand Earthworks, fondato da David E. Blackmer, offre microfoni ad alta definizione con tecnologie avanzate. Usati da artisti come Branford Marsalis e Coldplay, questi microfoni presentano migliore risposta all'impulso con un tempo di assestamento ridotto, risposta in frequenza estesa, minimo percorso del segnale e SPL elevato con bassa distorsione. L'ottimizzazione dei diagrammi polari riduce problemi come "beaming" e "spotlighting". Tutti i microfoni Earthworks, con risposta fino a 25 kHz, rispettano gli standard di un microfono ad alta definizione.

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Chi è Earthworks

Il marchio Earthworks è stato fondato 20 anni fa da David E. Blackmer, fondatore anche del noto marchio dbx e detentore di diversi brevetti per applicazioni nell'audio professionale. In questi anni artisti del calibro di Branford Marsalis, Gino Vannelli, Steely Dan e Coldplay utilizzano con regolarità questi trasduttori in studio e nei concerti. La linea Earthworks High Definition Microphones si basa sulle tecnologie avanzate sviluppate da David Blackmer ed ha le seguenti caratteristiche: Migliore Risposta all'impulso Questa è una caratteristica fondamentale per un microfono, la possibilità di riprendere un suono con transienti brevi e attacco corto nella prima fase dell’inviluppo “A” (ADSR) con particolare accuratezza. Applicazioni evidenti sono le riprese di suoni di percussioni, fiati, chitarra e pianoforte. La Risposta all'impulso è probabilmente la più importante caratteristica di un microfono per valutare la sua globale accuratezza e fedeltà. Tempo di assestamento della membrana ridotto Un tempo di assestamento della membrana ridotto aumenta la possibilità di ripresa di fonti con un basso livello di emissione sonora con i relativi transienti. Se la membrana continua a vibrare a causa della ripresa del suono precedente, tenderà a mascherare e colorare molte (se non addirittura tutte) le sottigliezze del suono che segue. Risposta in frequenza più estesa Innumerevoli studi hanno dimostrato che i suoni e gli armonici di strumenti musicali acustici possono superare anche i 100kHz. E' inoltre provato che i suoni oltre ai 20 kHz vadano ad influenzare notevolmente la qualità complessiva del suono percepito. Minimo percorso del segnale Riducendo l'elettronica al minimo si ottiene un segnale più naturale ed inalterato. Caratteristiche aggiuntive come diagramma polari selezionabili, pad e filtri passa alti/bassi, tendono a degradare la qualità sonora di un microfono. Livello di pressione acustica (SPL) elevata con bassa distorsione Superando i 120dB SPL molti microfoni provocano una forte distorsione. Microfoni ad alta qualità devono avere una bassa distorsione almeno fino ai 140 dB SPL, se non oltre. In questo modo si ottiene un segnale nettamente più pulito quando si riprendono transienti ad alto livello sonoro attraverso tecniche di microfonazione che prevedono distanze ridotte tra il trasduttore e lo strumento (o l'amplificatore). Diagrammi polari ottimizzati La risposta polare di un microfono convenzionale è molto scarsa quando si supera la banda di frequenze supportata. Questo crea fenomeni come “beaming” o “spotlighting” in aggiunta ad una risposta in frequenza deteriorata con problemi di fase ai limiti dei diagrammi polari, creando annullamenti di fase e/o colorazioni con tecniche di ripresa a più microfoni, con conseguenti fenomeni indesiderati di feedback. Diagrammi polari ottimizzati possono ridurre notevolmente questo tipo di problemi. Tutti i microfoni Earthworks con risposta in frequenza estesa fino (ed oltre) i 25 kHz rispettano le caratteristiche sopraelencate di Microfono ad Alta Definizione (High Definition Microphone).