Rupert Neve Designs

catonline.jpg

Il sound di Rupert Neve ha caratterizzato un incredibile numero di dischi di qualsiasi genere. Fin dai suoi primi passi, Mr. Rupert ha sempre provato un amore incondizionato per la musica e per l’elettronica. Queste due passioni, unite a una dedizione nel creare le soluzioni audio più musicali lo hanno portato a diventare la terza persona al mondo a ricevere un GRAMMY Award per risultati tecnici, Dave Grohl lo ha definito “l’Einstein delle console da missaggio” e Studio Sound Magazine nel 1999 lo ha definito come “l’uomo audio del secolo”. 
Con più di 80 anni di esperienza, la storia di Rupert ha toccato tutto il globo: dalla costruzione di radio in Argentina prima della seconda guerra mondiale e alla creazione della prima vera console da registrazione moderna in Inghilterra fino ad arrivare a oggi, dove in Texas si impegna nel progettare circuiti analogici di altissima qualità per il mondo digitale.

Proprio in Texas, con la sua nuova compagnia Rupert Neve Designs (fondata nel 2005) Mr. Rupert Neve è tornato alle sue origini producendo nuova attrezzatura da studio, con gli stessi elementi che hanno fatto diventare le sue creazioni un successo internazionale. Il suo è un approccio purista che porta la qualità sonora al di sopra di tutto il resto, una mentalità che vuole ricreare la migliore qualità possibile per il segnale analogico negli ambienti di produzione della musica moderna. In tutti questi anni, i nuovi prodotti sono stati adottati dai professionisti di tutto il mondo in ogni sfumatura della musica live e registrata, toccando tutti i generi musicali dal rock all’hip-hop, al classico e al jazz. I prodotti Rupert Neve Designs hanno anche vinto qualsiasi premio che l’industria del pro audio possa offrire e dal 2006 sono stati insigniti di ben quindici TEC Award (Technical Eccelence and Creativity).

Midiware