Skip to main content

sE RND RNT

Disponibile RNT il nuovo microfono valvolare nato dalla collaborazione tra sE Electronics e Rupert Neve Designs

RNT è il terzo microfono sviluppato in collaborazione tra sE Electronics e RND. Questo nuovo microfono, dotato di profondità e chiarezza senza compromessi, garantisce un suono aperto tipico dei microfoni da studio vintage.

La qualità della trasduzione è evidente già dal primo stadio, grazie alla valvola all’interno dello chassis, una EC82 selezionata a mano e dal basso rumore di fondo con un trasformatore in uscita custom Rupert Neve Designs. Il secondo stadio è il “floor box", che controlla il pattern polare, il filtro e il gain, anche questo dotato di trasformatore RND in uscita. Tutto poi è basato sugli stessi op-amps della console Rupert Neve Designs 5088, che non ha sicuramente rivali in quanto a trasparenza ed headroom.

La capsula, la più fine mai prodotta dall’azienda e fabbricata a mano nei laboratori sE dopo anni di ascolti e test, è un condensatore a diaframma largo costruito a mano. Le componenti silenziose e un range dinamico consistente, in grado di gestire SPL alti, sono garantiti dall’elettronica in Classe-A e dal gain switch. I filtri passa basso eliminano eventuali rumori di fondo e possono anche compensare l’eccesso di basse frequenze dovuto all’effetto prossimità. In questo modo RNT diventa perfetto per applicazioni come microfonazioni da vicino di vari strumenti, inclusi cabinet di chitarre elettriche, fiati e batteria. Inoltre la possibilità di scegliere tra 9 diversi pattern polari (omidirezionale, cardioide, figura a 8 e varie posizioni intermedie) consente una precisa definizione del bilanciamento tra suono diretto e di ambiente.

rnt1.jpg