Toontrack EZbass

Un nuovo basso campionato per la linea EZ della casa svedese

Toontrack rende disponibile un nuovo straordinario Virtual Instrument, nuovo ingresso nella linea EZ, che va a completare l'offerta di software per la sezione ritmica: il nuovo EZbass! Questo strumento va oltre alla tradizionale libreria di sample e non offre solo un sound cristallino ma anche delle caratteristiche fondamentali che permettono all'utente di aggiungere senza problemi il basso alle proprie canzoni.

EZbass

La software house svedese ha introdotto questa nuova applicazione che si va ad aggiungere a EZkeys, EZmix 2, EZdrummer 2 e una vasta gamma di librerie di espansione dedicate. Il concetto alla base della serie EZ è chiaro sin dagli albori di questa linea: permettere al compositore di avere non solo prodotti che permettono di rendere grandiose le proprie produzioni, ma anche degli strumenti che aiutino nel processo creativo. Proprio la creatività è al centro della linea EZ, ed EZbass non fa eccezione.

Cosa contiene EZbass?

  • Due bassi: lo strumento prevede due meticolosi campionamenti di bassi (vintage e moderno)
  • Funzioni di songwriting: con EZbass puoi arrangiare, comporre, effettuare modifiche e ri-arrangiare senza mai uscire dall'applicazione
  • MIDI: EZbass contiene delle linee di basso MIDI per coprire un'ampia gamma di stili
  • Un bassista: se in uso con una batteria o una tastiera MIDI, EZbass crea automaticamente delle linee di basso abbinabili
  • Grid Editor: dopo la performance, è possibie lavorare sui piccoli dettagli utilizzando il grid editor integrato
  • Audio Tracker: è presente la conversione audio-MIDI basata sulla stessa tecnologia presente in Superior Drummer 3

EZbass è disponibile dal 19 maggio e si può acquistare presso il nostro shop online riservato ai software o tramite la nostra rete di rivenditori autorizzati.

A questo link la recensione pubblicata su SM Strumenti Musicali.

Midiware
  •