sE 8 omni

sE Electronics presenta la versione omnidirezionale del condensatore a diaframma piccolo sE8

sE Electronics presenta la versione omnidirezionale del suo pluripremiato microfono a condensatore sE8. Con il più basso rumore di fondo per un microfono di questa fascia, sE8 omni è la scelta perfetta per applicazioni come la registrazione di grandi orchestre, ensemble, ma anche per strumenti solisti, voci e percussioni.

sE8 omni riesce a catturare una rappresentazione fedele, bilanciata e trasparente del materiale sorgente. Grazie alla sua ottima risposta ai transienti e alla sua estesa gamma dinamica, è anche ottimo per batterie, piatti e altri strumenti percussivi. Thomas Stubics (product manager sE Electronics) ha dichiarato che "il microfono è stato sviluppato con la collaborazione di molti importanti artisti. Questa coppia stereo raggiunge delle prestazioni al livello di altri trasduttori che hanno un costo superiore a 3000 Euro!"

La figura polare omnidirezionale assicura un suono limpido e consistente a prescindere dalla distanza dalla sorgente sonora; questo permette un'ampia gamma di applicazioni. Con la sua scocca interamente in metallo, un design robusto e manifattura di alta qualità, sE8 omnidirezionale è destinato a diventare un nuovo standard per la microfonazione, sia dal vivo sia in studio. Adatto per qualsiasi sorgente sonora, sE8 omni è il compagno ideale per ogni tecnico e produttore che ha bisogno di strumentazione affidabile con una trasduzione estremamente fedele rispetto alla sorgente.

Delle registrazioni stereo di qualità richiedono strumenti di precisione, con un'adeguata consistenza e una localizzazione accurata. Per questo motivo, ogni coppia stereo di sE è selezionata a mano per assicurare performance perfettamente equilibrate. Il risultato è la più alta correlazione possibile su tutto il range di frequenze e una sensibilità virtualmente identica, che permette di ottenere delle perfette registrazioni tridimensionali.

se8omni.jpg

Ogni capsula è realizzata individualmente a mano nella fabbrica di sE Electronics con estrema cura dei dettagli, dalla manifattura vera e propria alla regolazione finale. Il diaframma piccolo ultra sottile e placcato in oro offre una risposta ai transienti ideale che permette di catturare anche le sfumature più sottili, con l'elettrodo di ultra-precisione ottimizzato per ottenere un suono lineare e naturale, assicurando così una risposta in frequenza estremamente bilanciata.

I due pad di attenuazione selezionabili prevengono il sovraccarico dei preamplificatori e dei mixer e forniscono un range dinamico esteso e senza compromessi, consentendo l'utilizzo di tecniche di microfonazione ravvicinata anche su sorgenti come fiati, timpani e batterie. Lo chassis interamente in metallo di sE8 omni permette di eliminare ogni interferenza e rumore elettrico.

La coppia stereo è accompagnata da una barra di montaggio dedicata, due clip con adattatori USA/EU, due antivento e un resistente flight case.

se8omni1

Midiware
  •