Teenage Engineering & Capcom

Importante collaborazione tra il marchio giapponese Capcom leader nel settore videogame e Teenage Engineering    

Teenage Engineering è una società svedese con una missione ben precisa: l'ideazione e la realizzazione di prodotti che presentano come caratteristica comune una progettazione avanzata, design funzionale e massima qualità, il tutto naturalmente applicato all'ambito dell'elettronica e del suono mantenendo sempre una notevole dose di creatività.

Capcom è un'azienda giapponese dedita allo sviluppo e alla pubblicazione di videogiochi fondata da Kenzo Tsujimoto nel 1980 con sede a Osaka. Tra i videogiochi creati dalla casa di Osaka possiamo citare Street Fighter, Resident Evil e molti altri ancora.

Da una collaborazione per certi versi 'storica' tra queste due aziende, nascono ora due nuovi straordinari modelli della serie di sintetizzatori in formato tascabile Pocket Operator: PO-133 Street Fighter e PO-128 Mega Man.

 

Con l’aspetto in tutto e per tutto di una calcolatrice tascabile, questi mini-synth hanno una dotazione di tutto rispetto con display LCD e grafica animata, sync, effetti punch-in, speaker integrato e alarm clock.

PO-133 Street Fighter è basato sul modello PO–33, micro campionatore con memoria di 40 secondi per i sample e microfono integrato per il campionamento istantaneo. Questa edizione speciale include 16 sound tracks & samples dal gioco arcade originale Street Fighter di Capcom®.

PO-128 Mega Man è basato sul PO–28, live synth e sequencer con 15 effetti punch-in, 8 drum lot, microfono integrato per il campionamento e 40 secondi di sample memory. Questa edizione speciale include 16 sound tracks dal gioco arcade originale Mega Man di Capcom®.

PO-133 Street Fighter e PO-128 Mega Man prevedono come accessorio anche le custodie in silicone CA-X blue & red dedicate e un set di cavi. Il modello PO-133 Street Figher è immediatamente disponibile, mentre PO-128 Mega Man sarà disponibile a dicembre.

tecapcom2 

Midiware
  •