sE 7 e DM1 Dynamite

senews4.jpg

Nuovo microfono a capsula stretta sE 7 e pre DM1 Dynamite

sE7 è un condensatore a elettrete posteriore di alta qualità, adatto ad un'ampia gamma di applicazioni in studio e live, dalla ripresa di chitarre acustiche fino a strumenti percussivi come pianoforti o batteria. Grazie ad una progettazione acustica avanzata, circuiteria discreta in classe A, switch per i filtri passa basso ed all'assenza di trasformatori in uscita, sE7 è in grado di offrire una qualità sonora superiore, pulita e naturale su tutte le frequenze. Il microfono non soffre di "acidità" sulle frequenze alte né tantomeno di mancanza di "punch" sulle basse, rivelandosi perciò adatto alla ripresa di qualsiasi strumento ed è disponibile anche come matched stereo pair.

L'elettronica discreta e i pad di attenuazione assicurano un range dinamico esteso, permettendo la gestione di alti livelli di pressione sonora (SPL) con un basso rumore di fondo. Lo switch per il filtro low-cut aiuta a eliminare rimbombi e rumori meccanici, aiutando anche a compensare l'eccesso di basse frequenze dovute all'effetto prossimità. Questo permette di utilizzare l'sE7 per le riprese ravvicinate di svariati strumenti come chitarre elettriche, fiati e batteria. La sua robusta costruzione, interamente in metallo, e gli alti standard di fabbricazione, rendono sE7 un microfono assolutamente affidabile anche per le riprese più critiche.senews2.jpgLa capsula dell'sE7 è progettata per una qualità sonora naturale e bilanciata, con un diaframma ultra sottile in grado di fornire un'eccellente risposta ai transienti. Il suo diagramma polare cardioide lo rende ideale per la maggior parte delle applicazioni live e in studio, offrendo una grande resa sonora per quasi tutte le sorgenti. Grazie ad un percorso del segnale ridotto e a un'elettronica allo stato dell'arte, sE7 è il microfono più silenzioso della sua fascia di prezzo. La progettazione non prevede trasformatori e assicura una qualità sonora cristallina, in grado di riprodurre gli strumenti con una chiarezza eccellente e profonda. Il pad di attenuazione a -20dB può evitare di sovraccaricare il preamp o il mixer, assicurando un range dinamico esteso e permettendo tecniche di ripresa ravvicinata anche per le sorgenti più complesse come strumenti a fiato e rullanti della batteria. Il low-cut a 80Hz integrato aiuta a eliminare rombi e rumori meccanici, o a compensare l'eccesso di basse frequenze dovute all'effetto prossimità tipico delle riprese ravvicinate. sE7 viene fornito con un windscreen per evitare rumori indesiderati e una robusta clip con adattatore compatibile con qualsiasi asta microfonica.

sE7 Matched Pair
Le registrazioni stereo, per essere convincenti, necessitano di microfoni appositamente selezionati in coppia. Per questo motivo, ogni coppia di sE è selezionata con attenzione tra centinaia di singoli microfoni, per assicurare che le performance dei due siano identiche. Il risultato è la più alta correlazione possibile sull'intero range di frequenze e una sensibilità virtualmente identica che permette di ottenere delle riprese ottimali.senews3.jpg

DM1 Dynamite

Il DM1 Dynamite è un preamplificatore attivo "inline" pensato per essere inserito tra un ribbon passivo o un dinamico e un preamplificatore microfonico. Permette di ottenere un robusto incremento di +28dB di gain, a prescindere dal carico connesso, con poco rumore di fondo, bassa impedenza e performance migliori di qualsiasi altro prodotto simile sul mercato. Il DM1 è la soluzione perfetta per aumentare il segnale di un mic passivo, riducendo le possibili interferenze e fornendo al preamplificatore un segnale nettamente migliore. Tutto questo, ovviamente, senza l'aggiunta di rumore o colorazioni sonore. Grazie a una sofisticata progettazione in Classe A e dei FETS attentamente selezionati, il DM1 vanta un bassissimo rumore di fondo rispetto ad altri prodotti sulla stessa fascia di prezzo. Inoltre, grazie all'amplificatore in uscita dedicato, il gain fornito è sempre di +28dB a prescindere dal carico connesso. L'impedenza bassa permette di utilizzare cavi particolarmente lunghi senza doversi preoccupare dell'esposizione a interferenze e rumori di fondo. L'affidabilità delle operazioni, anche in applicazioni on stage particolarmente esigenti, è assicurata dalla sua robusta costruzione interamente in metallo e dagli alti standard di fabbricazione.

senews1.jpg

 

Midiware