Nuova distribuzione Townsend Labs

townsendlabs.jpg

Nuova distribuzione MidiWare: Townsend Labs

MidiWare è lieta di poter annunciare la nuova distribuzione in esclusiva per l'Italia del marchio Townsend Labs

Townsend Labs ha sviluppato la tecnologia Sphere. Questa tecnologia consiste in un microfono a doppio canale estremamente preciso, Sphere L22, che quando viene "accoppiato" con gli algoritmi DSP proprietari può modellare accuratamente la risposta di un'ampia gamma di microfoni con le loro peculiarità, come l'effetto prossimità e la risposta polare tridimensionale.

Townsend Labs è stata fondata da Chris Townsend ed Erik Papp. Erik è stato il CEO e il proprietario di Summit Audio per dieci anni, prima che la compagnia venisse acquistata da Blue Microphones. Summit produce preamplificatori microfonici e outboard professionali. Con la Summit, Erik ha anche lanciato e distribuito vari prodotti come i microfoni Lauten e i reverberi Bricasti.

Chris ha lavorato per 13 anni in Avid occupandosi di programmazione DSP per Pro Tools e dei relativi plug-in software. È stato anche sviluppatore di ‘Eleven guitar amplifier modeling’ e delle tecnologie di room modeling ‘ReVibe’.

tl1

Altri microfoni che sfruttano le tecnologie di modeling, applicano un EQ per filtrare il suono di quello che è, essenzialmente, un microfono convenzionale. Questo, fondamentalmente, non è diverso dall'applicare un'equalizzazione per processare una traccia registrata.

Invece, il microfono "Sphere" cattura il campo sonoro in maniera più completa, includendo informazioni direzionali e di distanza, che solitamente vengono perse con un convenzionale microfono a un canale. Con questi dati, diventa possibile ricostruire la risposta di microfoni differenti. Questo permette all'utente di registrare, ad esempio, con un '87 cardiode per poi passare a un '47 in modalità omnidirezionale in fase di mixing.

Un approccio innovativo che si sposa alla perfezione con le esigenze dello studio moderno dove, alla qualità sonora, va affiancata una versatilità di utilizzo che permetta di espandere le possibilità di scelta sia in fase di registrazione sia di missaggio.

A questo link le FAQ in italiano

A questo link i dettagli del prossimo evento ufficiale dedicato al marchio

tl

Midiware
  •