Warm Audio Foxy Tone Box e Jet Phaser

warm-audio-fozy-tone-box-jet-phaser.jpg

Warm Audio introduce due fedeli riproduzioni di pedali effetto 'storici'

Warm Audio entra in grande stile nel mercato dei pedali per chitarra proponendo due riproposizioni di classici effetti che hanno fatto la storia della musica degli ultimi anni, come ormai da tradizione per il marchio americano.

Il nuovo Foxy Tone Box di Warm Audio è un'accurata riproduzione di uno dei pedali più ricercati e amati di tutti i tempi, utilizzato agli albori degli anni ’70 da maestri come Billy Gibbons e Peter Frampton, e al giorno d’oggi da personaggi come Adrian Belew, Nine Inch Nails e Beck. Foderato in velluto proprio come i pedali vintage, il Warm Audio Foxy Tone Box ricrea in maniera fedele i circuiti vintage e offre all'utente il tono "grosso", i suoni "octave-up" e l'estetica dell'unità originale ad un costo decisamente più accessibile.

Le componenti specifiche utilizzate nel circuito dei pedali, sono un fattore critico per il modo in cui reagisce al modo in cui si suona. Per questo ogni Foxy Tone Box viene assemblato a mano utilizzando componenti di qualità. Warm Audio ha cercato in lungo e in largo per avere una scorta dei transistor Fairchild "NOS" (New Old Stock) utilizzati nelle unità originali. Li ha poi accoppiati con diodi in germanio, resistenze in carbone e condensatori in pellicola per riportare in vita la pasta sonora dei pedali vintage. Questo pedale dispone poi del true bypass ed ha un sound unico.

Proprio come l'unità originale, il Foxy Tone Box ha i controlli di Volume, Sustain e Fuzz (da "Mellow" a "Brite") insieme a uno switch per attivare un pronunciato effetto di ottava. Da un sound vellutato con un leggero crunch fino ad arrivare a un fuzz di grande impatto su tutta la banda sonora, questo pedale è una collezione completa di sonorità potenti racchiuse in un box di velluto arancione.

La chitarra elettrica è la sua applicazione più scontata, ma si può utilizzare anche su synth, drum machine, bassi acustici ed elettrici e molto altro.

Caratteristiche principali

  • Riproduzione fedele del circuito "foxy" originale con un percorso del segnale 100% analogico e totalmente discreto
  • Componenti di qualità utilizzati su tutto il percorso del segnale, compreso il NOS 2N3565 germanium Fairchild
  • Utilizza resistenze in carbone, diodi in germanio 1N34A e condensatori a pellicola.
  • True bypass
  • Pad PBC placcati in oro
  • Potenziometri VOLUME, SUSTAIN, e FUZZ
  • OCTAVE SUSTAIN switch per attivare l'effetto di ottava superiore
  • 1/4" Input (INST) e Output (AMP) jack
  • Indicatore di accensione con LED blu
  • Scocca vintage ricoperta di velluto arancione
  • Alimentato da una batteria da 9V o da un alimentatore per pedali standard 9V DC (2.1mm, adattatore DC con centro negativo incluso)

Foxy-Pedal-Left-Angle-72DPI-e1596041454984.png

Il Warm Audio Jet Phaser è una fedele riproduzione di uno dei pedali effetto più rappresentativi nella storia della musica degli ultimi decenni, in particolare per la musica degli anni 70. David Gilmour, Brian May ed Eddie Van Halen ma anche Steely Dan, Herbie Hancock, Paul Simon, Larry Graham con gli Sly and The Family Stone sono solo alcuni degli artisti che hanno fatto un grande uso di questo effetto.

Warm Audio Jet Phaser è una replica molto accurata sia nei circuiti audio sia nel feeling della scocca, con l'unica eccezione che si tratta di un pedale true bypass, molto più affidabile (ed economico) delle unità vintage originali.

Il Jet Phaser contiene sei modalità, con due etichette “PHASE” e quattro “JET”. Le due modalità PHASE producono il tradizionale effetto di phasing, il primo con una modulazione moderata per suoni più gentili, e il secondo con una profondità maggiore per dei risultati più estremi. In ogni caso, le similitudini con i normali pedali phaser finiscono qui. Le quattro modalità JET attivano l’effetto "jet" (o fuzz), ed è qui che le cose iniziano a farsi davvero interessanti.

Ci sono quattro combinazioni di fuzz/phase:

  • Bright fuzz/deep phase
  • Bright fuzz/shallow phase
  • Dark fuzz/shallow phase
  • Dark fuzz/deep phase 



Quando le modalità JET sono attive, il livello di uscita del pedale viene controllato dal potenziometro JET LEVEL. Questo permette di impostare le modalità del JET come un boost, perfetto per gli assoli.

Il Jet Phaser ha anche un controllo RESONANCE disponibile in sei modalità, che permettono di richiamare varie quantità di "filtri" sci-fi. In più, si può ottenere un controllo creativo della quantità di modulazione. A differenza della gran parte dei phaser, il Jet Phaser può ottenere delle velocità intermedie tramite il footswitch "FAST/SLOW" come se si suonasse un organo. Le operazioni in True Bypass del Jet Phaser rendono facile incorporarlo in qualsiasi RIG, e il fatto che possa lavorare a 18V fornisce una grande headroom e una qualità audio cristallina (può essere alimentato sia con l’adattatore 18VDC incluso o con due batterie da 9V). Perfetto con chitarre, bassi e tastiere, si può sperimentare con soddisfazione anche su tracce vocali o di batteria. 


Caratteristiche principali:

  • Riproduzione fedele del circuito "jet" phaser originale
  • Utilizza componenti di ottima qualità su tutto il percorso del segnale, comprese resistenze in carbone e condensatori a pellicola.
  • True bypass
  • Sei modalità: JET (1–4), PHASE (1–2)
  • Footswitch EFFECT/NORMAL e FAST/SLOW
  • Potenziometri JET LEVEL, MODE, RESONANCE e SLOW RATE
  • Cambio di velocità graduale quando lo switch “FAST/SLOW” viene premuto, simulando un cabinet rotante
  • Jack 1/4" Input e Output
  • Alimentazione tramite 2 batterie da 9V o alimentatore 18V DC (incluso)

Jet Phaser Angled Left 72DPI e1596048114591

Midiware
  •