The Dark Side of The Moog

newblackmoog.jpg

Moog presenta i nuovi modelli Matriarch Dark e Grandmother Dark e nuove custodie dedicate

Matriarch Dark e Grandmother Dark sono le nuove varianti di colore per due dei sintetizzatori più rappresentativi del marchio americano, che prevedono le stesse identiche caratteristiche dei synth originali nella loro versione "colorata" ma con un nuovo look "all-black" che evoca i pannelli di controllo dei classici sistemi modulari Moog.

Moog Matriarch è un sintetizzatore analogico a 4 voci di parafonia che prevede una nuova selezione di moduli della tradizione Moog in una nuova configurazione semi-modulare destinata a ridefinire gli standard di categoria. Dotato di una tastiera Fatar 49 tasti con velocity "patchabile" e aftertouch, prevede tra le caratteristiche più interessanti un Sequencer a 256 step, Arpeggiatore, Filtri Ladder stereo e Delay Analogico stereo. Matriarch non richiede patch per generare suoni complessi ed espressivi e nasce per essere il nuovo top di gamma di casa Moog per la categoria semi-modulare/Eurorack compatibile.

newblackmoog1.jpg

Moog Grandmother è un sintetizzatore analogico semi-modulare con arpeggiatore, sequencer e riverbero a molla integrati. Lo strumento è accessibile a tutti in modo semplice ed immediato ("no patching required") con l'eventuale possibilità poi di approfondire la conoscenza delle infinite potenzialità di generazione sonora con il pannello frontale completamente riconfigurabile. La circuiteria del Grandmother, il riverbero a molla e la filosofia generale di questo sintetizzatore traggono ispirazione dai classici sintetizzatori modulari Moog, rendendo questo strumento il completamento ideale per un setup con Subharmonicon, Mother-32, DFAM o un sistema modulare Eurorack. La filosofia e il concept di base che hanno portato alla realizzazione di questo synth, con i sistemi modulari sempre ben in mente, non potevano prescindere da un motore sonoro e di modulazione interamente analogico, con anche il riverbero a molla 'full analog', per un risultato finale di una potenza illimitata per la generazione sonora.

newblackmoog2.jpg

Moog rende disponibili anche le nuove custodie Matriarch SR Case e Grandmother SR Case. Le custodie della serie SR Moog pensate appositamente per i synth Matriarch e Grandmother hanno tutte le caratteristiche per trasportare questi strumenti in modo comodo e sicuro. L'interno prevede una cospicua imbottitura intorno ad un guscio in ABS semirigido, mentre la parte esterna è estremamente solida ed impermeabile. Completano la dotazione maniglie, tracolla e tasche multiuso.

newblackmoog3 

Midiware
  •