iZotope Neoverb e Music Production Suite 4

presets.png

iZotope presenta il rivoluzionario Neoverb e la nuova Music Production Suite 4

iZotope presenta un'importante novità: il suo primo riverbero caratterizzato dall'intelligenza artificiale e da funzioni pensate su misura del produttore musicale moderno: iZotope Neoverb.

Sviluppato dal team che ha realizzato Ozone e Nectar e basato sulla tecnologia Exponential Audio, Neoverb è un riverbero plug-in intelligente che aiuta i produttori musicali a progettare in maniera efficace degli ambienti e degli spazi sonori unici per voci e strumenti, senza “impastare” il mix. Tutto questo grazie al nuovo Reverb Assistant, che progetta e mescola i migliori algoritmi di Exponential Audio mentre pulisce ed effettua l’unmasking delle frequenze con l’EQ basato su intelligenza artificiale.

Neoverb offre un layout efficace per creare degli ambienti unici su qualsiasi voce o strumento. Con il “Blend Pad” potrai scegliere velocemente tra stanze realistiche e cavernose o dare vita ai tuoi spazi sonori personali. Potrai navigare più a fondo con i parametri avanzati per aggiungere il tuo tocco. In alternativa, potrai utilizzare il nuovo Reverb Assistant per raggiungere velocemente un punto di inizio grazie a un workflow intelligente che ti aiuta a scegliere dei suoni sulla base delle tue necessità. I parametri di Neoverb possono essere automatizzati nella DAW, permettendoti di creare spazi che si evolvono, si muovono e si mescolano con la tua musica! Con così tante opzioni, iZotope Neoverb è una catena di riverbero completa in un solo plug-in.

1020 mps4 organic social launch Facebook

È anche disponibile la nuova RX Post Production Suite 5, che contiene da oggi anche Neoverb,  RX 8 Standard, Stutter Edit 2 e il nuovo aggiornamento Nectar 3 Plus, contenente notevoli migliorie sul Vocal Assistant oltre che la nuova funzione "learn" sul modulo pitch per l'identificazione della chiave del brano.

Tutto questo, più altri nuovi bundle e tantissimi piani di upgrade e crossgrade, sono disponibili sul MidiWare Store e presso la nostra rete di rivenditori autorizzati.

masking meter

Di seguito, alcune delle principali caratteristiche di Neoverb:

  • Reverb Assistant: Ottieni riverberi adeguati per qualsiasi traccia, con un semplice assistente a quattro step che regola le impostazioni di iZotope Neoverb in real time. Crea riverberi complessi e personalizzati, senza spendere troppo tempo nel menù.

  • Scegli il tuo parametro “Size” mentre iZotope Neoverb seleziona e mescola automaticamente combinazioni di riverberi e impostazioni avanzate mentre muovi gli slider.

  • Aggiungi delle sfumature sonore con quattro differenti selezioni di “Tone”, per regolare il riverbero e ottenere dei suoni scuri, “ariosi” o accesi.

  • Il Reverb Assistant analizza l’audio e offre degli ulteriori suggerimenti di equalizzazione per ottenere il riverbero più pulito possibile.

  • Il Blend Pad di iZotope Neoverb ti aiuta a visualizzare e a mixare velocemente tre differenti tipi di riverbero in un'unica soluzione, per creare un’unica coda del riverbero adatta per la tua traccia.
  • Mescola differenti tipi riverberi insieme. Aggiungi uno spazio realistico con i parametri Early Reflections e Room, ambienti classici con il Plate e profondità con Chamber e Hall.

  • I controlli di “Size” separati per ogni tipo di riverbero ti permettono di creare suoni di chitarra di grande impatto, costruire drum room  o creare degli ambienti “esotici” e "sognanti" per rendere il tuo mix unico.

  • Sezione EQ: Ottieni un effetto di riverbero ottimale senza utilizzare una lunga catena di plug-in, con una sezione EQ fluida che ti aiuta a pulire il segnale in ingresso ed evitare che la coda del riverbero copra tutto il mix.

advanced panel.png

  • Usa l’Unmask per fare in modo che iZotope Neoverb ascolti le impostazioni del riverbero e ti dia dei suggerimenti di equalizzazione per aiutare a far emergere il risultato finale.

  • AutoCut analizza aree sonore della traccia che potrebbero creare delle risonanze indesiderate nel riverbero, suggerendo automaticamente dei tagli nel Pre-EQ.

  • Il Masking Meter è un meter intuitivo che evidenzia aree di EQ che potresti voler tagliare dal tuo riverbero. Il Masking Meter comunica com altri plug-in iZotope per mostrarti dove il riverbero sta mascherando altre tracce

  • Pannello avanzato: Quando vuoi lavorare su una singola impostazione, o avere uno sguardo più ravvicinato ai risultati del Reverb Assitant, l’Advanced Panel ti permette di andare ancora più a fondo nella ricerca del tuo suono.

  • Impostazioni avanzate uniche per ogni riverbero che sbloccano ancora più possibilità creative.  I controlli avanzati vengono impostati dal Reverb Assistant e possono essere salvati come preset unici per un utilizzo a posteriori.

  • Input Smoothing: Mantieni la tua dinamica ed evita artefatti nella coda del riverbero con un semplice controllo che riduce i transienti laddove si dovessero gestire suoni di percussioni e suoni taglienti nel riverbero.

  • Modulation (Mod): Neoverb contiene un pannello di modulazioni per darti ancora più controllo sulla coda del riverbero. Due differenti modalità offrono una modulazione sottile per evitare “buildup”, oppure inseriscono un chorus classico per un effetto di mix ancora più pronunciato.

  • Ridimensionabile: Pensato per le necessità dei produttori musicali moderni, la finestra ridimensionabile assicura che iZotope Neoverb si adatti al tuo workflow e al tuo schermo.

  • Preset: iZotope Neoverb è dotato di oltre 100 preset creati dal team professionale di Sound Designer di iZotope.

tonal balance control 2

Midiware
  •