Universal Audio UAFX

UAFX.jpg

Universal Audio presenta la nuova linea di pedali UAFX

Universal Audio per la prima volta in più di 60 anni di storia introduce la sua prima linea di pedali effetti UAFX. Con emulazioni fedelissime a livello sonoro di classici riverberi, delay e circuiti di modulazione, la serie UAFX rappresenta al meglio la filosofia del marchio americano sempre all'avanguardia nella progettazione di nuove macchine digitali con il suono e lo spirito della tecnologia analogica vintage.

UAFX1.jpg

La serie UAFX parte in grande stile con i tre pedali Golden Reverberator, Starlight Echo Station e Astra Modulation Machine che rappresentano il risultato di molti anni di intenso lavoro da parte del settore ricerca e sviluppo di Universal Audio. Una potente architettura a doppio processore, tre diversi suoni vintage per pedale, il classico design analogico ed effetti aggiuntivi scaricabili realizzati dai migliori sviluppatori digitali e ingegneri DSP del team UAD, sono solo alcune delle principali caratteristiche che fanno risaltare la serie UAFX nel vasto mercato dei pedali effetto.

UAFX2.jpg

Tra le altre caratteristiche comuni a tutta la serie UAFX ci sono le modalità Preset/Live estremamente intuitive, analog dry-through, operatività stereo/dual mono e true bypass.

Pedali UAFX — Caratteristiche principali:

● Pedali di riverbero, delay e modulazione con potente motore doppio processore UAFX e qualità sonora senza precedenti
● Semplici modalità Live/Preset per un recall istantaneo dei suoni preferiti
● Effetti scaricabili aggiuntivi sviluppati dal rinomato team degli algoritmi UAD
● Switching silenzioso con True o Buffered bypass*
● Analog dry through (Golden, Starlight), operatività stereo/dual mono
● Classico design analogico UA, costruito per durare nei decenni a venire

*True/Buffered bypass disponibile tramite il software UAFX Control (in arrivo a primavera 2021)

UAFX3.jpg

Universal Audio è un marchio che non ha bisogno di grandi presentazioni. L'azienda americana fondata da Bill Putnam nel 1958 è uno dei marchi leader a livello mondiale nell'ambito dell'audio professionale. Da molti decenni il brand Universal Audio è sinonimo di innovazione e qualità e il suo fondatore Bill Putnam Sr è universalmente considerato uno dei padri e dei più importanti pionieri della registrazione sonora moderna insieme a Rupert Neve, Les Paul e pochi altri. Con oltre 200 dipendenti e con uffici a Los Angeles, in Colorado e ad Amsterdam, Universal Audio ha il suo quartier generale nei pressi della Silicon Valley, nella Scotts Valley in California. Che si tratti di software o hardware, ogni prodotto Universal Audio è supportato da decenni di innovazione, qualità superiore e passione tecnica.

UAFX4.jpg

La nuova serie Universal Audio UAFX prevede:

Golden Reverberator

Starlight Echo Station

Astra Modulation Machine

A questo link sul sito Universal Audio ulteriori informazioni

UAFX5

Midiware
  •