Nuovi prodotti Warm Audio

warmaudionews2021.jpg

Warm Audio presenta una nuova linea di cavi e altre novità

Warm Audio ha presentato una nuova linea di cavi audio di altissimo livello realizzati in collaborazione con l'azienda svizzera Gotham AG, uno dei principali produttori europei di cavi audio professionali. Contestualmente il dinamico marchio statunitense ha presentato anche un'asta microfonica di pregevole fattura pensata principalmente per applicazioni broadcast, podcast e streaming.

La nuova linea di cavi Warm Audio prevede due categorie, Premier e Professional, per offrire il più ampio numero di opzioni e la massima qualità possibile in due diverse fasce di prezzo. Entrambe le categorie traggono vantaggio dalla qualità costruttiva di Gotham e offrono delle performance di altissima qualità con un trasferimento del segnale perfetto e un'ottima affidabilità. La Premier Line prevede naturalmente le caratteristiche più avanzate con i connettori placcati in oro, un involucro esterno intrecciato, costruzione "Starquad" a quattro conduttori e la schermatura Double-Ruessen.

warmaudionews2021 3.jpg

Un cavo bilanciato tradizionale utilizza di norma tre fili conduttori per trasportare i segnali audio: uno schermato per il positivo, uno schermato per il negativo, e un involucro esterno semplice che funziona come massa. Un cavo bilanciato respinge efficacemente i rumori indesiderati rimuovendo i segnali comuni sia sul positivo sia sul negativo. La costruzione di Starquad va oltre e utilizza quattro fili invece di due: due ciascuno per positivo e negativo con la massa separata. Questo aiuta a schermare ulteriormente l'audio da eventuali indesiderate RFI (interferenze di radio frequenza) molto di più rispetto ad un tradizionale cavo a 3 conduttori. Double-Ruessen va molto oltre le tecniche più tradizionali: il cavo è avvolto con doppia schermatura e la schermatura esterna è avvolto in una direzione contraria a quello interno. Questo crea una schermatura da EMI più forte e completa e può portare ad una sorprendente riduzione delle interferenze. La schermatura Double-Reussen è un po' più costosa da produrre, ma rappresenta attualmente l'apice della tecnologia dei cavi bilanciati. I cavi Warm Audio utilizzano poi un involucro esterno in nylon intrecciato sulla linea Premier in modo tale che l'involucro possa rimuovere l'attrito che si verifica quando gomma o PVC entrano in contatto. L'involucro intrecciato aggiunge anche un elemento di forza e affidabilità, in quanto aiuta a proteggere il rivestimento in PVC del cavo da eventuali danni accidentali.

A questo link il catalogo online dei nuovi cavi e di tutti i prodotti Warm Audio.

warmaudionews2021_2.jpg

La nuova asta per microfono da tavolo WA-MBA è perfetta per ogni setup da broadcast, streaming e podcast. WA-MBA consente di posizionare in maniera appropriata il microfono per ottenere una qualità sonora ideale. Con un sistema di gestione del cavo interno a scomparsa e delle apposite cerniere che garantiscono la corretta tensione, tensione è facile ottenere risultati di altissimo livello.

Caratteristiche principali:

• Asta microfonica di qualità premium, progettata per il broadcast
• Apposite cerniere rendono semplice il posizionamento del microfono
• Il sistema di gestione del cavo interno a scomparsa aiuta a tenere sotto controllo il cablaggio
• Filettatura da 3/8” e 5/8” compatibile con tutti le meccaniche standard dei microfoni

Midiware
  •