Artiphon Orba

artiphonorba.jpg

Disponibile ora anche in Italia Artiphon Orba sintetizzatore portatile, looper e controller MIDI portatile

Artiphon Orba è un synth portatile, controller MIDI e looper che consente a chiunque di avvicinarsi alla musica elettronica in un palmo di mano.

La realizzazione e produzione di brani musicali non è mai stata così semplice ed immediata grazie a questo dispositivo unico e tascabile "all-in-one". Tramite il looper integrato è possibile mettere su più livelli sonori parti ritmiche, basso, batteria, accordi e lead. Potrai creare tracce e beat in un attimo! L’ascolto è garantito ovunque grazie all’altoparlante integrato ed è possibile anche collegare una cuffia o un amplificatore tramite connessione mini-jack. Tramite l'apposita app Orba è possibile personalizzare ogni dettaglio e condividere le tue creazioni.

I sensori tattili e di movimento di Orba si combinano per catturare anche i movimenti più impercettibili. La superficie suonabile è dotata di otto pad altamente sensibili al tatto. Orba ha dieci “azioni” (gestures) principali: Tap, Press, Spin, Radiate, Tilt, Shake, Slide, Vibrato, Move e Bump. Ogni azione può essere utilizzata per controllare il motore di sintesi integrato o il software musicale MIDI di vostra scelta.

artiphonorba2.jpg

Artiphon ha progettato Orba ispirandosi a strumenti tradizionali, sintetizzatori classici, oggetti per la casa e moderni dispositivi mobili. I pad di rilevamento capacitivo, il motore tattile e il feedback LED incorporano le più aggiornate tecnologie di controlli per mobile e gaming. Orba dispone di un motore di sintesi proprietario caratterizzato dal sound design dello stimato DJ e ingegnere del suono Richard Devine.

artiphonorba1.jpg

Puoi usare Orba per controllare i tuoi strumenti hardware e software basati su MIDI (via USB-C o in modalità wireless tramite Bluetooth MIDI). Ad esempio è possibile affiancare Orba a Garageband, Ableton Live, Logic Pro X, Pro Tools, Cubase, FL Studio e altre applicazioni mobile compatibili con MIDI. Orba è conforme al nuovo standard per MIDI Polyphonic Expression (MPE).

Caratteristiche principali:

  • Otto pad di rilevamento reattivi anche a velocity basse
  • Accelerometro e giroscopio catturano un ampio range di azioni (gestures) multi-dimensionali
  • Synth e altoparlanti integrati permettono un’esperienza di suonabilità immediata
  • Looper integrato per sovrapporre parti di batteria, basso, accordi e lead
  • Puoi connettere ORBA alla cross-platform per più suoni, brani e impostazioni
  • Connessioni MIDI, Bluetooth o USB. Protocollo MPE per suonare in maniera dinamica e innovativa
  • Uscita jack 1/8” (3.5 mm) per cuffie, altoparlanti e amplificatori
  • LEDS multicolore che rispondono al modo in cui suoni
  • Motore tattile integrato offre un feedback sulle vibrazioni
  • Batteria USB ricaricabile

Artiphon Orba è disponibile presso la rete di rivenditori autorizzati MidiWare o su www.midiware.store

artiphonorba3.jpg

Midiware
  •