Arturia Brute Noir Editions

home_brutenoir.jpg

Arturia presenta nuove edizioni limitate ‘Noir’ per la serie Brute

Dopo il successo delle versioni ‘all black’ delle serie Step e Lab, Arturia rende ora disponibili in edizione limitata anche MiniBrute 2, MiniBrute 2S, DrumBrute Impact e MatrixBrute Noir Editions.

I sintetizzatori serie Brute della casa francese hanno raggiunto ormai un altissimo livello di popolarità grazie a caratteristiche uniche come il design di avanguardia, i potenti filtri e oscillatori analogici e uno straordinario rapporto prezzo/prestazioni.

DrumBrute Impact Noir nasce sulla base del progetto di grande successo della casa francese DrumBrute. Con la versione Impact si ha a disposizione un nuovo sound-set sempre con sonorità interamente analogiche complete di parametri regolabili di decay, pitch e snap. Il pannello è stato progettato per essere intuitivo e utilizzabile alla perfezione sia in studio che in performance live, con rotativi di ottima fattura che garantiscono affidabilità e massimo controllo. Per aumentare il contenuto armonico e conferire maggiore carattere al suono è stata aggiunta l'esclusiva funzione "Color". Questa funzione esclusiva della DrumBrute Impact può essere attivata per ogni singolo strumento, o per step, fornendo un nuovo livello di controllo tonale. Si può utilizzare la touch strip per creare in tempo reale glitch e step repeat, animare un singolo strumento o l'intero pattern con il potenziometro 'Random' dedicato e aggiungere variazioni al groove con la funzione "Swing". Sia che si desideri creare complessi poliritmi in sequenza, ritmi dritti e martellanti o registrare una performance di finger-drumming, la Drumbrute Impact renderà l'esperienza unica e divertente. Con una vasta gamma di opzioni di sincronizzazione e connettività, è possibile collegarsi e suonare praticamente con qualsiasi altro strumento. DrumBrute Impact è una drum machine per musicisti e produttori che ricercano potenza, controllo, connettività e affidabilità senza compromessi.

MiniBrute 2 Noir è il sintetizzatore della casa francese pensato e progettato per interfacciarsi alla perfezione con il mondo esterno. Con un forte carattere ‘full analog’ e potenti funzionalità per scolpire il suono in ogni dettaglio, la macchina ha in dotazione arpeggiatore, step-sequencer, una versatile patch bay modulare e naturalmente l’immancabile Brute Factor™. Intuitivo, accessibile e divertente, le potenzialità di sintesi del MiniBrute 2 sono estremamente semplici da gestire ed apprezzare, garantendo soddisfazione immediata e senza limiti. Il controllo è istantaneo per ogni parametro: oscillatori, filtri, inviluppi, LFO, ogni funzione è a portata di mano per un utilizzo molto intuitivo. Dalla creatività ed immaginazione di chi lo utilizza, al suono desiderato finale, tutto in un unico percorso rapido, libero ed estremamente gratificante. Si tratta della versione 2 di quello che è stato e resterà uno dei sintetizzatori di maggiore successo della storia della musica elettronica, con in aggiunta una potente matrice di modulazione in grado di garantire un’interfaccia potente e versatile con il mondo esterno, con moltissime sorgenti e destinazioni. Sia che si voglia sperimentare con i parametri interni della macchina, sia che si voglia effettuare connessioni all’interno di un setup modulare o mettere in sync altri dispositivi con il sequencer integrato, le possibilità sono pressoché illimitate.

MiniBrute 2S Noir è un sintetizzatore analogico monofonico con sequencer avanzato a tre livelli e un’interfaccia a pad pensata e progettata per il musicista di ultima generazione. Con un forte carattere ‘full analog’ e potenti funzionalità per scolpire il suono in ogni dettaglio, la macchina ha in dotazione una versatile patch bay modulare per l’interconnessione diretta con il mondo Eurorack e naturalmente l’immancabile Brute Factor. Intuitivo, accessibile e divertente, le potenzialità di sintesi del MiniBrute 2S sono estremamente semplici da gestire ed apprezzare, garantendo soddisfazione immediata e senza limiti. Il controllo è istantaneo per ogni parametro: oscillatori, filtri, inviluppi, LFO, ogni funzione è a portata di mano per un utilizzo molto intuitivo. Dalla creatività ed immaginazione di chi lo utilizza, al suono desiderato finale, tutto in un unico percorso rapido, libero ed estremamente gratificante. La potente matrice di modulazione è in grado di garantire un’interfaccia potente e versatile con il mondo esterno, con moltissime sorgenti e destinazioni. Sia che si voglia sperimentare con i parametri interni della macchina, sia che si voglia effettuare connessioni all’interno di un setup modulare o mettere in sync altri dispositivi con il sequencer integrato, le possibilità sono pressoché illimitate. MiniBrute 2S integra un sequencer intuitivo a tre livelli e un arpeggiatore avanzato sincronizzabile via MIDI e USB, con un’interfaccia a pad di altissima qualità e pad sensibili a velocity e pressure.

 Disponibile in questa nuova serie anche il MatrixBrute Noir Edition

Midiware
  •