Microfoni Universal Audio

uamic.jpg

Tre nuove linee di microfoni da Universal Audio

Universal Audio, dopo l'acquisizione dei marchio Bock Audio nel 2020 e del marchio Townsend Labs nel 2021, entra ora in grande stile nel settore dei microfoni con tre linee differenti di trasduttori. Le prime due linee sono di derivazione diretta delle recenti acquisizioni: UA Bock Series Microphones e Sphere L22 Modeling. La terza linea, la prima a essere disponibile e con marchio UA, prevede per ora i modelli SD-1 Standard Dynamic e SP-1 Standard Pencil Microphones.

mic_landing_feature_1_@2x_1.jpg

L'azienda americana fondata da Bill Putnam nel 1958 è uno dei marchi leader a livello mondiale nell'ambito dell'audio professionale e ora con la produzione di microfoni va ad ampliare ulteriormente la sua già ricca gamma di prodotti per il recording.

ua_sd1_1.jpg

Il primo prodotto reso disponibile da Universal Audio è SD-1 Standard Dynamic Microphone. SD-1 è il nuovo microfono dinamico di Universal Audio perfetto per registrazioni live o in studio, con pattern polare cardioide, switch selezionabili per "low cut" e "articulation boost", più vari preset del Channel Strip per Apollo per ottenere rapidamente prestazioni ottimali. Con SD-1 Standard Dynamic Microphone è possibile riprendere voci, strumenti, livestream, e podcast con prestazioni professionali, ottenendo rapidamente il suono brillante da studio pronto per la messa in onda. SD-1 offre suono e stile di qualità da studio, in qualsiasi luogo si svolga la registrazione. È fatto su misura per il parlato e le voci close-miked, con un semplice disegno dinamico che respinge i rumori di fondo come ventole ed altre interferenze esterne.

ua_sd1_3.jpgSi possono ridurre rimbombi e disturbi nelle registrazioni con il filtro low-cut selezionabile di SD-1. Con l'attivazione dello switch "articulation boost", voci e strumenti verranno enfatizzati istantaneamente con maggiore presenza. I preset custom di Apollo per il microfono SD-1 consentono di avere in pochi secondi le migliori configurazioni possibili, tramite l’EQ "radio-ready" e le impostazioni di compressione per voci, chitarre e broadcast. Con un design elegantemente moderno e la presa XLR montata posteriormente per facilitare il cablaggio, SD-1 aumenterà istantaneamente il livello qualitativo generale del vostro ambiente di produzione. Che si tratti di musica, podcast, livestream, o meeting Zoom, il vostro nuovo microfono home studio è arrivato. SD-1 è dotato internamente di shockmount e windscreen (anti-vento, anti-pop), in questo modo sia le registrazioni sia i livestream risulteranno automaticamente più puliti, con meno rumori ambientali e meno interferenze esterne.

ua_sd1.jpg

Caratteristiche principali

● Ripresa di voci e strumenti con un classico microfono dinamico cardioide
● Registrazioni perfette con l'ampia e neutra risposta in frequenza di SD-1
● Possibilità di aggiungere chiarezza e presenza con gli switch per il low-cut e l’articulation boost
● Modellazione di voci e strumenti con i preset SD-1 del Channel Strip per Apollo ua_sd1_2.jpg

Tipo di Microfono Dinamico
Pattern Polare Cardioide
Gamma di frequenze 50 Hz - 16 kHz
Sensibilità -58 dB (1.3 mV) ref 1V at 1 Pa, 1 kHz
Impedenza di uscita 200 Ohms
Load impedance raccomandata > 1 K Ohms
Controlli regolabili

Low Cut Filter (200 Hz): Off, On
Articulation Boost (3 – 5 kHz): Off, On

Connettore 3-Pin XLRM
Accessori inclusi ⅝” a ⅜” Thread Adapter
Dimensioni 7.68" (195 mm) lunghezza, 2.36" (60 mm) diametro
Peso 735g

 

ua_sd1_4.jpg

Midiware
  •