Skip to main content

Genelec

Genelec, leader del monitoring professionale dal 1978, è un nome di fama internazionale. Presente nei principali studi e nel broadcast, la sua storia pone il marchio come uno standard assoluto per l'audio professionale. I monitor attivi Genelec, con brevetti come DCW e MDE, offrono soluzioni ingegnose e precise. Caratteristiche come il controllo via software GLM e il bass-reflex ottimizzato confermano l'impegno per la precisione e l'accuratezza nell'ascolto. Il brand Finlandese è attento alla sostenibilità e i suoi monitor, realizzati in alluminio riciclato e con una filiera controllata, sono prodotti in una fabbrica alimentata con energie rinnovabili.

Dove acquistare Genelec

News Genelec

Eolie Music Fest 2024

MidiWare è partner di Eolie Music Fest 2024

Didacta 2024

Dal 20 al 22 Marzo a Firenze MidiWare sarà presente con un suo stand alla fiera Didacta

Sala Millenium Falcon di Cinecittà: Studio Sound Service sceglie monitor Genelec per il progetto

In questa intervista esclusiva, Donato Masci di Studio Sound Service ci guida nel mondo dell'audio immersivo e del Dolby Atmos. Scopriamo come Studio Sound Service, utilizzando i prestigiosi audio...

TEC Awards 2024

Resi noti i nomi dei prodotti vincitori dei TEC Awards, il corrispettivo del premio Grammy per la produzione musicale             

SOS Awards 2024

Resi noti i nomi dei prodotti vincitori dei premi annuali della prestigiosa rivista Sound On Sound            

Chi è Genelec

Il marchio Genelec non ha certo bisogno di presentazioni. Dal 1978, 39 anni di storia hanno imposto questo brand a livello internazionale come standard assoluto per il monitoring professionale. I sistemi di ascolto della casa finlandese sono presenti in molti tra i principali studi di registrazione nel mondo ed hanno una vasta diffusione in ambito broadcast. Ora da poco tempo la linea di prodotti Genelec si è arricchita di una nuova gamma denominata “Music Creation” che, per il particolare design, il rapporto prezzo/prestazioni e il tipo di materiali utilizzati “green style”, si potrà far notare come nuova proposta per l’home recording e il project studio di alta qualità.

I monitor attivi Genelec hanno introdotto in questi anni soluzioni ingegnose e innovative implementate in tutti i principali modelli e divenute poi nel tempo brevetti certificati. Il controllo della guida d’onda, Genelec Directivity Control Waveguide (DCW), gli angoli arrotondati e la sottile curvatura sia del fronte che del cabinet, MDE (Minimum Diffraction Enclosure), il sistema per il controllo via software Genelec Loudspeaker Manager (GLM), il filtro crossover attivo, il rivoluzionario bass-reflex ottimizato per un corretto flusso d’aria, sono tutti elementi distintivi di precisione ed un’accuratezza in fase di ascolto.

 

genelec_history_poster_2016_web.jpg