Genelec UNIO PRM - Personal Reference Monitoring
Genelec presenta una nuova soluzione per il monitoring
UNIO Personal Reference Monitoring è la nuova soluzione Genelec per il monitoring con un sistema avanzato che prevede per la prima volta per la casa finlandese anche le cuffiea, come annunciata durante l'IBC 2024.
Il concetto di Personal Reference Monitoring (PRM) rappresenta un ponte tra il monitoraggio in ambiente e quello in cuffia, permettendo all'utente di passare senza problemi da un sistema di diffusori calibrati alla cuffia. In questo modo il sound engineer può ottimizzare il flusso di lavoro in maniera efficiente e produttiva. Il PRM è una soluzione di monitoraggio attivo di riferimento assoluto che utilizza il 9320A SAM™ Reference Controller e le cuffie 8550A. L’abbinamento di questi due prodotti consente all'utente di ottenere la massima precisione nel monitoring audio.
Il principio di funzionamento attivo sfrutta la combinazione unica tra l'uscita cuffie del 9320A ed il numero di serie specifico dell'8550A.
L'elaborazione del segnale avviene nel 9320A applicando una calibrazione univoca per quella specifica cuffia Genelec.
Questo principio operativo consente un'uscita precisa ed estremamente lineare, eliminando le variazioni da unità a unità e garantendo un'elevata precisione di riproduzione.
Qualità uniche e benefici per l’utente
Il PRM offre mobilità ed accesso più versatile al monitoraggio senza comprometterne l'accuratezza.
- Colma il divario tra il monitoraggio con altoparlanti calibrati in room ed il monitoraggio personale con le cuffie.
- L'equalizzazione regolabile dall'utente aumenta la possibilità di personalizzare il carattere sonoro del sistema in base alle proprie aspettative.
- Risoluzione precisa supportata dal design chiuso delle 8550A.
- Eccellente precisione acustica con un carattere sonoro neutro.
- Ogni cuffia 8550A è abbinata ed ottimizzata elettronicamente all'interno del 9320A.
- Integrazione con il software di calibrazione Genelec Loudspeaker Manager (GLM).
- Il 9320A offre connettività diretta per monitoraggio stereo o 2.1 analogico e digitale tramite la funzione scheda audio USB, ingresso di linea analogico o ingresso audio digitale AES.
- Il 9320A supporta la compensazione della sensibilità di uscita del sistema di monitoraggio, consentendo una transizione fluida tra tutti i sistemi di monitoraggio collegati, oltre al passaggio ai sistemi di monitoraggio
- Genelec SAM™ controllati dal 9320A.