teenage engineering

catonline.jpg




 

teenage engineering è un marchio di industrial design svedese fondato nel 2007. Lo stile scandinavo caratterizza una serie di prodotti innovativi dedicati alla musica e l'audio. Una collezione di device elettronici dall'aspetto ludico, ma raffinato, per uno stile estemporaneo all'insegna della creatività e la leggerezza.

 A fianco alla loro missione principale, teenage engineering dedica molte delle sue risorse anche alla ricerca e allo sviluppo in ambiti correlati come ingegneria meccanica, progettazione e sviluppo di interfacce e design, e in questi ultimi anni ha lavorato come partner per società del calibro di Sony Ericsson, New Balance, Absolut Vodka, IKEA e Heineken.

PO illustrations.0.png 2

Sono passati più di sette anni da quando teenage engineering ha rilasciato OP-1, il rivoluzionario sintetizzatore portatile all-in-one che è diventato un'icona nell'industria musicale.
 Oggi con l'Operatore Zeta OP-Z si spinge ancora più oltre. L'OP-Z è molto più che comporre musica. la Z rappresenta la terza dimensione, la profondità, la creatività coinvolta nel fare musica. immagina arte animata e video che accompagnano il tuo spettacolo dal vivo, o l'illuminazione in sequenza, fino alla composizione del tuo software interattivo.

Per il musicista che non si chiude in studio, ma predilige la composizione all'area aperta, in viaggio, mentre disegna una sequenza nel suo taccuino digitale e si "synca" con i suoi amici operatori, per una jam piena di groove.

dims

teenage engineering promuove l'arte e la libera condivisione di idee e ispirazioni, entra nel teenage engineering Italia user group per restare in contatto con gli altri utenti, scambiare trick e spunti creativi.

 

Midiware