Skip to main content

Warm Audio WA-44, WA-19 e Warm Lifter

wamic2024

Warm Audio introduce due nuove fedeli riproduzioni di microfoni iconici

Warm Audio rende disponibili due nuove fedeli riproduzioni di microfoni che hanno fatto la storia della registrazione sonora: WA-44 - il più iconico microfono a nastro di tutti i tempi - e WA-19, uno dei microfoni dinamici più usati dal vivo e in studio negli anni '60. In aggiunta, Warm Audio presenta anche Warm Lifter, un preamplificatore microfonico inline attivo.

 

WA-44 è il primo microfono a nastro realizzato da Warm Audio e trae ispirazione dall'iconico microfono RCA 44, che in quasi un secolo di storia è stato utilizzato nei più importanti contesti della registrazione e del broadcasting, dalle radio negli anni '30 a tutte le principali fasi di produzione della discografia mondiale, in particolare negli anni '50 e '60, con sessioni di recording che hanno visto protagonisti personaggi del calibro di Elvis Presley, Bing Crosby, Nat King Cole. Considerate le sue caratteristiche peculiari, il calore e la precisione garantita dall'utilizzo del nastro per la trasduzione, questo microfono è ancora adesso molto utilizzato da artisti contemporanei come Beck, Wilco e molti altri.

Il WA-19 fa rivivere un microfono dinamico degli anni '60 che combina la tipica attenuazione fuori asse, il ridotto effetto di prossimità e la robusta costruzione in metallo di un dinamico con la chiarezza e la ricchezza di dettagli di un condensatore di qualità da studio. Disponibile in due versioni: Nickel e Black.

In aggiunta, Warm Audio rende disponibile anche il Warm Lifter, un compatto booster inline attivo per microfoni dinamici e ribbon con bassi livelli di uscita.

wa44ampli