iZotope Dialogue Match al CSC

Il 29 Novembre a Roma, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, si terrà una presentazione del nuovo iZotope Dialogue Match agli studenti dell'Istituto

La software house americana è famosa per uno degli applicativi più importanti nell’industria della post-produzione cinematografica e del restauro sonoro: RX. Dopo aver realizzato un vero e proprio riferimento per tutti i professionisti di settore, gli sviluppatori dell’azienda hanno recentemente presentato un nuovo strumento destinato a rivoluzionare il flusso di lavoro di ogni operatore audio: Dialogue Match.

I ‘mixing engineer’, responsabili della consegna del mix finale per film e programmi televisivi, necessitano di una via rapida per equiparare i dialoghi provenienti da microfoni lavalier, boom e dalle sessioni di doppiaggio, per creare un’esperienza sonora coerente e coesa. Il “Dialogue Match” è il primo strumento in grado di acquisire e riprodurre automaticamente le informazioni sonore delle registrazioni dei dialoghi. Imparare a conoscerlo e utilizzarlo è un tassello importante del proprio percorso formativo, necessario per diventare competitivi ed efficienti nei confronti di un’industria caratterizzata da tempi di editing e di consegna sempre più serrati.

L’evento, presentato e coordinato da Maurizio Duka Moroni per il Centro Sperimentale di Cinematografia, si terrà Venerdi 29 Novembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la Sala Cinema del CSC.


La sede di trova in Via Tuscolana, 1520 - 00173 Roma - Italia

L'evento è rivolto principalmente agli studenti dell'istututo ma, per chi non riuscisse a partecipare ai due giorni di formazione con iZotope e Genelec del 27 e del 28 Novembre, è possibile aderire anche all'appuntamento del Centro Sperimentale di Cinematografia scrivendo il proprio nominativo, entro la mattina di Giovedì 28 Novembre, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Interverranno:

  • Maurizio Duka Moroni (CSC)
  • Alessandro Bizzarri (MidiWare),
  • Jurgen Wirtz (iZotope)

 DM - Advanced Reverb Tail.png

Midiware